Scopri tutti i look più ricercati per i divani primaverili di Argos 😴💚

1824

In tutti i salotti che abbiamo visto qui a Casa Incantevole – e credeteci, sono molti – è quasi sempre il divano il pezzo su cui più si concentra l’attenzione. Ecco perché è così importante scegliere il design perfetto. Ma qualunque sia la dimensione o lo stile o lo spazio che devi riempire, possiamo garantirti che troverai il candidato perfetto nelle ultime collezioni … su Argos.

Ora Argos potrebbe non essere la tua destinazione ideale per un nuovo divano, ma pensiamo che cambierai presto idea. Perché abbiamo messo gli occhi sulle ultime gamme e ci siamo follemente innamorati dei loro modelli di tendenza.

Questi divani non solo hanno un bell’aspetto, con rassicuranti garanzie di 10 anni su alcuni telai e finiture di pregio come la pelle Aniline e il tweed tradizionale, ma sono anche pezzi davvero di qualità che ti godrai felicemente per anni. “La prima impressione è un fattore importante quando si progetta un divano”, afferma Stephen Clark, Furniture Designer di Argos. “Usiamo tessuti che hanno un tocco morbido e di alta qualità.”

Per aiutarti nel difficile compito che è di scegliere un modello preferito, Argos ha selezionato quattro divani chiave che si adattano a quattro tendenze di design che andranno per la maggiore nel 2018. Buon divertimento!

Trend 1: Beach House

Divani tendenze-2018-Argos-beach-house

Lo stile costiero è più di un semplice tema decorativo: è uno stile di vita. Facile e versatile, funzionerà in qualsiasi tipo di casa, creando un’atmosfera calma e rilassata. Non c’è da stupirsi, quindi, che Argos lo abbia identificato come una tendenza chiave nel 2018 – questa volta, con un tocco leggermente più raffinato.

Con il suo motivo nautico elegante ma leggermente sfacciato, il divano Abberton classico-contemporaneo riassume perfettamente il look. È il punto di partenza perfetto per un look chic Long Island, che puoi  realizzare unendo pezzi classici color panna e legno scuro, e con accessori blu scuro e cromati.

Possiamo solo immaginare di sprofondare in quei cuscini e stiracchiarci sui braccioli.  “L’Abberton è disponibile in un’ampia gamma di opzioni di tessuto, quindi è perfetto per molti stili”, afferma Stephen. Tuttavia, siamo così felici che Argos abbia osato offrire questo modello, e siamo d’accordo con la visione di Stephen secondo cui la forma classica del divano renda splendidamente questa scelta molto audace.

Trend 2: infusione

Divani tendenze-2018-Argos-infusione

Dopo alcuni anni di stile selvaggio, il look nomade è tornato in tutta la sua gloria. Influenzato pesantemente da entrambi gli stili del Mediterraneo e del Sud America, questa tendenza è tutta incentrata su materiali naturali e tessuti, un insieme insieme di colori terrosi, legni usurati e motivi tribali. Aggiungi qualche souvenir esotico dai tuoi viaggi, e potrai mettere a punto un design personalizzato, accogliente e invitante, fatto per un soggiorno.

Il divano Livingston di Argos riassume perfettamente il tema. Rifinito in pelle anilina di prima qualità, la sua finitura morbida e invecchiata offre una sensazione di alta qualità e vissuto. “Vogliamo che tutti i divani invecchino meravigliosamente nella tua casa”, spiega Stephen. “Per la Livingston abbiamo scelto una pelle morbida, mettendo al centro quel color grano che migliora nel tempo.”

Trend 3: abitato

Divani tendenze-2018-Argos-abitare

Argos prevede che il nostro amore per lo stile Scandinavo continuerà anche nel 2018. Pensa a uno stile spoglio, a un insieme di colori chiari e sprazzi di verde – sì, le piante si stanno di nuovo insinuando nelle nostre case e faranno un ritorno in grande stile nei prossimi mesi!

Il fulcro di questo look è il divano ad angolo Hygena Aliso. La sua morbida finitura grigia, la sua forma accogliente e il profilo snello ed elegante completano il design elegante con cui amerai vivere. ‘Anche se sembra contemporaneo, non abbiamo compromesso il comfort con Aliso,’ Stephen ci dice. “Completo di tessuto ultramorbido, sedili imbottiti e una chaise end.”

Il che ci porta ad una delle nostre caratteristiche preferite di Aliso: la chaise end. Può essere montata su entrambe le estremità del divano, quindi se decidi di riposizionarlo o spostarlo in un’altra casa, puoi riconfigurarlo per adattarlo. Geniale!

Trend 4: Serenity

Divani tendenze-2018-Argos-serenità

Con il suo look chiave finale, Argos si è immerso in una tavolozza rosa glamour e quanto mai attuale. Il protagonista dello spettacolo è questo grazioso divano, che ha un aspetto fresco con stampe ed esposizioni floreali di tendenza, e cuscini e in plaid  color argento uniti a un mix di consistenza ruvida.

I divani più popolari e senza tempo sono spesso basati su design del passato – e Thornton non fa eccezione. La sua silhouette classica con bordi eleganti e piedi in legno massello trasuda qualità e femminilità, mentre i cuscini in memory-foam offrono un comfort assoluto.

“Le sue  braccia alte e robuste e i cuscinetti a molle rendono il Thornton davvero confortevole, ma il tessuto smorzato color rosa lo mantiene attuale”, aggiunge Stephen.

Allora, hai già scelto il tuo look preferito?