Home Design Idee & Consigli Camere Quale di questi tre arredamenti per camere da letto ti senti più...

Quale di questi tre arredamenti per camere da letto ti senti più tuo? Sono tutti MOLTO diversi! 😴💜😍

1206

Noi diciamo aprile dolce dormire, per gli americani è marzo il National Bed Month, ma la verità è che, a prescindere dai capricci del clima, è sempre bello rifugiarsi sotto le coperte. Che sia in inverno per ripararsi da Burian, o in estate per assecondare l’abbiocco che apporta il caldo torrido, il letto è sempre la metà preferita per i nati stanchi. Tuttavia, se la tua camera da letto assomiglia più a un cassonetto che a un’idilliaca tana contro il mondo esterno, allora un rinnovo potrebbe essere d’obbligo.

Se vuoi dare un vero e proprio makeover alla tua camera da letto, ecco tre stili che potrebbero interessarti, scelti direttamente dalla collezione. Per noisono tutti ugualmente stupendi, ma sta a te scegliere quale ti piace di più.

Look 1: Nel mondo dei sogni

Molto-Country-camera da letto

Rivestimenti in stoffa tessuta, stampe a fiori e a strisce, e mobili classici in stile Shaker si uniscono per creare la quintessenza del look country. In particolare ci piace questo letto con stecche sulla testiera e  finitura rustica in legno, accompagnato da una graziosa lampada a incasso.

Lo spazio è sempre importante, specie in camera da letto – è molto difficile rilassarsi quando sei circondato dal disordine. Una cassettiera spaziosa può fare anche da comodino, mentre dei cestini piccoli possono essere usati per riporre le eventuali cianfrusaglie che si accumulano sul letto o sul pavimento …

Look 2: Modern Glamour

Molto-moderno-glamour-camera da letto

Lasciati avviluppare da pareti di tonalità scura: viola scuro, verde smeraldo e blu notte sono i colori del 2018. Aggiungi un tocco di glamour con delle superfici in vetro e metallo. La loro natura riflessiva bilancia l’oscurità riflettendo la luce.

Biancheria da letto a stampa geometrica e cuscini dai colori vivaci danno invece un aspetto  “moderno” a questo look glamour, mentre le stampe a farfalla e fiori freschi aggiungono un tocco di femminilità.

Look 3: Allegramente Scandinavo

Molto-Scandi-Camera

Puoi divertirti un po’ con questo look fresco, con le sue tonalità  pastello e le linee fluide. La star dello spettacolo è il letto imbottito – la grossa testieraè l’ideale per sostenere la schiena mentre leggi un libro prima di andare a letto.

Attacca e dipingi un motivo geometrico a blocchi di colore sulle pareti. Se  questo ti sembra troppo complicato, appoggia dei cuscini di diverse tonalità sul letto. Il risultato sarà un ambiente stimolante e accogliente che ti regalerà sogni d’oro tutto l’anno.