Prima e dopo: un nuovo layout e un look grigio moderno fanno meraviglie per questo bagno

1788

Trovare spazio per una seconda doccia e aggiungerne un po’ per riporre oggetti vari offre una gran bella sensazione di  calma ed è più funzionale.

Top Related News
Grigio-argento-bagno-restyling-separata-doccia-split

Il problema del bagno nella prima foto non erano  le dimensioni. Era più come veniva  usato lo spazio a disposizione. “La stanza aveva un sacco di spazio, ma il layout era terribile: niente spazio per riporre gli oggetti e un bagno così stretto da impedire un utilizzo comodo della doccia”, dice il proprietario.

La luce naturale inondava le finestre di giorno, ma con una sola lampada da soffitto, la stanza appariva era molto buia di notte. Quando poi la figlia del proprietario appese un asciugamano sul al termosifone riscaldato e prese una tale scossa da mandare in corto circuito l’intera casa, scoprirono che la messa a terra dell’impianto era stata fatta male  ed dunque c’era un grosso problema di sicurezza. Questa fu l’ultima goccia.

Il proprietario assunse The Brighton Bathroom Company per riprogettare gli spazi. “Sono un designer io stesso, ma ero aperto a suggerimenti”, dice il proprietario. “Volevo massimizzare lo spazio disponibile e aggiungere una doccia di dimensioni più comode che facesse anche da vasca da bagno. Era un vero rompicapo, ma spostare il lavandino nell’angolo è stata la chiave per liberare spazio.”

 

Grigio-argento-bagno-restyling-separata-doccia-4

Fonte Immagine: David Parmiter

Ci vollero quattro settimane per completare il lavoro. Rimuovere il bagno da questo angolo e metterlo sotto la finestra ha consentito a Rachel di avere più spazio per la doccia. “Aggiungemmo una controparete in modo da poter mettere il soffione dove volevamo”, dice.

‘Ho scelto sanitari classici che avrei potuto modernizzare a piacimento’, aggiunge il proprietario. “Penso che i bagni trendy vadano fuori moda troppo velocemente. Volevo anche una scala di grigi che fosse versatile e desse un senso di serenità, quasi da santuario.”

 

 

Grigio-argento-bagno-restyling-separato doccia-1

Fonte Immagine: David Parmiter

Un pannello curvo è stato realizzato utilizzando una tavola Wedi, che è stata attaccata per ottenere la curva e quindi piastrellata con pezzi del rivestimento.

Ottieni il look

 

Grigio-argento-bagno-restyling-separata-doccia-7

Fonte Immagine: David Parmiter

Le piastrelle catturano la bellezza del legno naturale, hanno lunga tenuta e sono di facile manutenzione .

Ottieni il look

Grigio-argento-bagno-restyling-separata-doccia-8

Fonte Immagine: David Parmiter

Il nuovo armadietto ha permesso di liberare il davanzale della finestra dai prodotti di bellezza che si erano accumulati lì a causa della mancanza di spazio.

La plafoniera centrale è stata sostituita da un’illuminazione moderna con lampade a incasso. Anche se il proprietario ha deciso di non utilizzare i pannelli radianti a pavimento, i due radiatori a parete riscaldano il bagno in modo più confortevole.

Ottieni il look

 

Grigio-argento-bagno-restyling-separata-doccia-3

Fonte Immagine: David Parmiter

Rivestimenti di grandi dimensioni fanno sembrare una piccola stanza più spaziosa. “Più linee di malta hai, più sofisticata sembra una stanza”, dice il proprietario.

 

Grigio-argento-bagno-restyling-separata-doccia-9

Fonte Immagine: David Parmiter

Il proprietario ha optato per una vasca più piccola ad una estremità del bagno, il che consente di liberare più vani per candele e oggetti vari.

Ottieni il look

“Quando ci siamo trasferiti, ho sostituito il tappeto disgustoso con uno economico in lino come soluzione temporanea, ma era ancora una stanza che non ci piaceva usare. Sembrava sempre sporca, con le sue vecchie piastrelle bianche, stuccature e muffa. Ma ora sembra così meravigliosa, non posso credere che sia la stessa stanza!