Non crederai a quante ore vengono trascorse a fare le faccende domestiche

1597

Ti sembra di passare una quantità sproporzionata di tempo a fare le faccende domestiche? Continua a leggere per scoprire quante ore dedichiamo alla pulizia …

Stirare, passare l’aspirapolvere, cambiare le lenzuola , pulire il forno, igienizzare  il bagno … stare al passo con le faccende domestiche è quanto mai arduo . Un recente sondaggio commissionato da Airtasker, una nuova piattaforma online che consente agli utenti di esternalizzare le attività, ha rivelato alcuni spunti interessanti. Questi includono quanto tempo passiamo ogni anno a fare noiose faccende domestiche.

Sei pronto a rimanere scioccato? Tutto sommato, in media passiamo  ben 208 ore all’anno  a fare le faccende domestiche!! Due terzi di noi pensano che sia troppo, il che è abbastanza giusto in realtà.

Chi è il più maniaco del pulito ?

 

faccende domestiche

Fonte Immagine : Polly Eltes

 Da un sondaggio che ha coinvolto  2000 persone in Inghilterra, la zona di West Midlanders è emersa come la patria della casa più orgogliosamente pulita, insieme allo Yorkshire. Entrambe queste regioni sono in cima alla lista per il tempo dedicato alle faccende ogni settimana. In media, la gente del West Midlanders trascorre ben 228 ore  occupandosi di faccende domestiche ogni anno. Wow.

Quali sono le nostre peggiori faccende domestiche?

 

faccende domestiche

Fonte Immagine : Tim Young

Il sondaggio ha anche identificato le peggiori faccende assolute di tutti i tempi. Tra le tre faccende più esternalizzate, “raccogliere la cacca di un animale domestico” è (ovviamente) proprio lì sopra. “Preparare un pasto di 3 portate” è anche nel mix, insieme a “scrivere un CV”. Siamo d’accordo sulla cacca, ma scrivere un CV?

Come ci piace trascorrere il tempo libero?

 

faccende domestiche

Fonte Immagine : James French

Mamma mia quanto siamo prevedibili. Quando  gli è stato chiesto come preferiscono  trascorrere il loro  tempo libero, la stragrande maggioranza degli inglesi ha risposto  “guardare la tv”. Non così per chi sta a Sut-Est: qui la risposta è stata “darsi da fare”  ,.

Carenza di abilità

 

faccende domestiche

Fonte immagine : Lizzie Orme

Il sondaggio ha rivelato alcune statistiche piuttosto deprimenti riguardo la nostra mancanza di abilità pratiche. Non è che cambiare una lampadina sia davvero un’abilità … Un sorprendente 20% di ragazzi tra i 18 e i 34 anni sembra  avere problemi con questo compito elementare . D’altra parte, il 36% degli inglesi non sa come montare uno scaffale.

Quali sono le faccende domestiche che fai meno volentieri  ?