Miglior trapano 2018 – ecco i migliori trapani avvitatori a batteria per il fai-da-te a casa in modo facile e veloce

2571

Trova il trapano migliore per fare qualsiasi lavoro fai da te a casa  nel modo più semplice e veloce possibile.

Quando si tratta di fai-da-te, la prima immagine che in genere viene in mente è l’umile trapano. Questo perché è un gadget collaudato che è stato per decenni al centro dei miglioramenti della casa. Appendere quadri,  mettere su scaffali, installare  cancelli esterni e costruire recinzioni – ogni lavoro è reso possibile dal  buon vecchio trapano.

Il trapano è uno degli strumenti più antichi al mondo. Eh già, il primissimo trapano (non elettrico, s’intende) è apparso  circa 10.000 anni fa. Dopotutto, una  caverna non è casa senza  qualche quadro (o pelli di animali) sul muro. Il più utile trapano elettrico portatile è entrato in scena nel 1895. Come potete immaginare, ha fatto molta strada da allora.  Le variazioni sono tantissime, quindi c’è un trapano giusto per  ogni lavoro. Quindi, come fai a sapere qual è quello giusto per te?

Perché ho bisogno di un trapano?

 

best-trapani-LEAD

Fonte Immagine : Ryobi

Hai mai avuto bisogno di appendere correttamente un quadro , sistemare scaffali pieni,  installare un cancello o costruire una recinzione? Che ne dici di iniziare un progetto di falegnameria o di costruire mobili rapidamente? Per ognuna di queste attività, avrai bisogno di un trapano.

Un trapano ti consentirà di praticare fori per appendere ganci profondi e viti resistenti, affidabili e sicure . E montare quei fastidiosi flatpack Ikea  è un gioco da ragazzi con un pratico trapano.

Quanto dovrei spendere per un trapano?

Questo dipende dal tipo di punta. Se  cerchi un trapano classico , non c’è nessuna batteria di cui preoccuparsi. Per questo motivo puoi optare per un’opzione conveniente e ottenere comunque un trapano affidabile. Le frese con filo sono spesso più economiche dei modelli di batteria. Tuttavia, se stai cercando un trapano a batteria che ha bisogno di lavorare di più, vale la pena sborsare qualche soldo in  più per un buon modello.

Quando si tratta di trapani , spesso più spendi, migliore è il prodotto . Ciò significa maggiore resistenza , maggiore durata della batteria e ricarica più rapida. Con o  senza spazzole è un altro discorso . I trapani senza spazzole  hanno un motore più compatto realizzato in modo da produrre meno calore, il che significa che è più resistente.  Coi trapani a batteria di solito si può lavorare più a lungo. Ma, naturalmente, pagherai un prezzo  per quel vantaggio .

Quindi puoi spendere dai 30 ai 300 euro  per un nuovo trapano . Potresti spendere meno scegliendo un trapano rotante, così il resto del budget potrà essere usato per un SDS o un trapano a percussione.  In quel caso saresti a posto per la maggior parte dei lavori senza la preoccupazione di sforzare il trapano rotante. È possibile utilizzare il trapano SDS per lavori più grandi come la perforazione  di muri rigidi.

I migliori trapani

1. Trapano a percussione senza spazzola Ryobi 18V ONE + cordless – Il  migliore per tutto

best-drills-Ryobi 18V ONE + trapano a percussione senza spazzole cordless

Essendo relativamente nuovo sul mercato, Ryobi oscilla  sempre da un estremo all’altro in termini di forza, e la società ora sta investendo su alcuni dei migliori strumenti presenti sul mercato . Il sistema di batterie ONE + ti consente di utilizzare una sola  batteria su tutti i dispositivi.  Ciò significa che è possibile collegare  un’unità 5Ah  al trapano per avere una potenza sufficiente a durare tutto il giorno.

Il trapano fa un ottimo lavoro guidando le viti con quel potente sensore di e-Torque a 10 livelli che si interrompe quando la vite è spanata . Fora in modo efficiente legno, metallo e persino mattoni grazie a una modalità a martello e a due marce. Piccoli extra si sommano per rendere questo un trapano  difficile  con cui competere . Questi includono un LED per illuminare l’area di lavoro, una punta e un supporto inclusi, impugnatura gommata e perfetto bilanciamento del peso.

 Probabilmente vorrai qualcosa di più potente per un vero lavoro di muratura, ma questo trapano può bucare i muri  se ne hai bisogno. Non aspettarti che la punta del trapano duri così a lungo, però.

Valutazione di Casa Incantevole : 5 su 5 stelle

2. Trapano Combi Makita 18V – Ideale per forature confortevoli

best-drills-Makita 18V Combi Drill

Makita è apprezzato dai professionisti grazie alla grande affidabilità e ai livelli di comfort. Con questo intendiamo la mancanza di vibrazioni durante la perforazione e l’azione regolare. Ciò si estende a questo modello che offre perforazioni, avvitature e perforazioni a martellamenti per la maggior parte dei lavori. L’uso di una batteria della serie G è una bella aggiunta che ti consente di ricaricare velocemente il trapano: ci vuole al massimo un’  ora. Inoltre, se si opta per l’offerta del pacchetto, si ottengono due batterie per una facile sostituzione.

Makita dice che questo trapano è fatto per uno standard ‘molto superiore a quello dei prodotti fai-da-te e che ciò è evidente sin dal primo utilizzo . Il feedback è giusto senza affaticare la mano durante la perforazione – anche in muratura -, il che significa che puoi continuare ad andare avanti senza preoccuparti di stancare il ​​polso. Non è  equilibrato come il Ryobi, né va altrettanto  veloce. Comunque sembra che sia abbastanza solido per andare avanti così a lungo che potresti non dover mai più ricomprare un altro trapano.

Valutazione di Casa Incantevole : 4 su 5 stelle

3. Bosch Advanced Impact 900  : il migliore per la perforazione di muri e fondazioni di cemento

best-drills-Bosch AdvancedImpact 900 LFIESTYLE

Quando si tratta di eseguire una foratura impegnativa, Bosch Advanced Impact 900 è difficile da battere. Questo trapano racchiude potenza e qualità sufficienti per eseguire la perforazione in mattoni o cemento: facile come  lavorare il legno. Ciò è in gran parte grazie al cambio a due velocità abbinato a  un motore da 900 W e alimentazione di rete. Sì, probabilmente dovrai tirare fuori la prolunga, ma non dovrai più preoccuparti di rimanere senza energia.

Le maniglie ti fanno sentire come se stessi mettendo tutto il peso del tuo corpo dietro il trapano mentre ti inclini pigramente e lasci che faccia tutto il lavoro. Questa belva  raccoglie anche polvere mentre ti perfori, così rimane  tutto pulito. E funziona davvero. È inoltre possibile utilizzare questo strumento per avvitare, perforare e il martellare. Quindi se non ti dispiace il cavo, questo potrebbe essere il tuo trapano tuttofare. Potrebbe essere un po ‘pesante e grande per i lavori più delicati.

Valutazione di Casa Incantevole : 4 su 5 stelle

4. Martello perforatore a martelli Ryobi 18V ONE + SDS + – Ideale per la foratura di piastrelle e mattoni

best-drill-Ryobi 18V ONE + SDS + Rotary Hammer Drill

Questo  trapano ha sicuramente un nome lungo, ma comprende un sacco di funzioni. Sì, è un trapano per legno e metallo; sì, è un trapano a percussione per mattoni e cemento. Ma fa anche da  scalpello e  martello. Grazie a un comodo set di comandi  puoi passare dalla perforazione alla rotazione, alla foratura con martello e alla sola martellatura. Ciò significa che uno scalpello può essere sparato dentro e fuori abbastanza a fondo da togliere rapidamente e facilmente le piastrelle o persino demolire la muratura.

 Il punto qui è che questo trapano non è solo versatile, ma è anche leggero e  maneggevole grazie a quel sistema di batterie ONE +. Naturalmente, quando si utilizza un dispositivo ad alta potenza come questo, è necessario optare per una batteria più grande. Questo ti costerà un po ‘di più, ma ne vale la pena per avere abbastanza  potenza quando ne hai bisogno. Mentre questo è impressionante per un’unità SDS alimentata a batteria, se si utilizza un cavo, è probabile che si ottenga un po’ più di potenza, ma a patto di sforzare le proprie tasche . Ma per la maggior parte dei lavori questo è più che soddisfacente, pur rimanendo comodamente senza fili.

Valutazione di Casa Incantevole : 4 su 5 stelle

5. Bosch PSR Select 3.6V Cacciavite a batteria agli ioni di litio  – Ideale per la costruzione di mobili

best-drills-Bosch PSR Select 3.6V Cacciavite a batteria Li-ion

Se hai mai utilizzato lo strumento Ikea incluso per assemblare mobili flatpack, devi provare uno strumento elettrico. È molto più semplice e veloce, ti chiederai come hai fatto finora senza un trapano. Per questo è possibile optare per un’unità più economica come questo Bosch. La potenza è limitata a 3,6 V, il che significa che mentre si avvitano la maggior parte delle cose insieme, non è probabile che si possa fare molta perforazione.

La caratteristica unica qui è la possibilità di ruotare l’unità cilindro che ospita 12 punte, consentendo di cambiare facilmente per adattarsi al tipo di vite. Questo è l’ideale quando non vuoi trascinare una scatola di viti  in giro. C’è persino un LED per illuminare l’area che stai avvitando, il che si dimostra fondamentale per nei lavori in punti bui . Sebbene questo trapano valga in primo luogo per la lavorazione del legno , potrebbe ancora gestire alcune perforazioni leggere, non fare affidamento su di esso per questo scopo. La batteria durerà per pochi lavori (vale 90 viti) facilmente, ma richiede quattro o cinque ore buone per caricarsi.

Valutazione della Casa Incantevole : 3,5 su 5 stelle

6. Driver a percussione a 3 velocità cordless DeWalt 18V – Ideale per avvitare grandi aree come recinzioni o capannoni

best-drills-Driver a percussione a 3 velocità cordless DeWalt 18V

Se  devi inserire molte viti, un impact driver è lo strumento ideale .  È  più potente di un cacciavite , ma più concentrato  sull’azionamento rispetto alla maggior parte dei trapani. Questa unità offre 3800 colpi al minuto – un po ‘come un trapano a percussione più leggero per il legno. Ciò significa che le viti  vengono allentate perfettamente, lasciandoti solo da spingere e guardarle fare il loro lavoro .

Questo trapano ha anche un impressionante tempo di ricarica di 30 minuti, in modo da poter continuare a lavorare  anche con una sola batteria. Questo è lo strumento migliore per costruire  un capannone o installare una recinzione: lavori dove sono richieste un sacco di viti . Una luce a LED e tre velocità, un motore senza spazzole  da 205 Nm per la longevità sono buoni bonus.

Valutazione della Casa Incantevole : 3,5 su 5 stelle

7. Driver per trapano angolare a Ioni di litio 18V cordless Makita LXT : il meglio per gli spazi ristretti

best-drills-Makita LXT Cordless 18V Li-Ion Angle Drill Driver

A volte un trapano è troppo grande per la vite che devi usare . Qui è dove un trapano ad angolo diventa ideale, in quanto offre la potenza di un trapano, il che significa che puoi ancora  fissare una vite senza dover fare troppa pressione .

Questo modello Makita non è economico, ma perché è costruito secondo uno standard elevato. Dato che spesso ti appoggi ad angoli strani, vuoi che non ci sia alcun danno  al trapano , quindi questa qualità di costruzione metallica e 13,7 Nm di coppia è indispensabile . La luce a LED è anche un bel tocco comodità in più .

Valutazione di Casa Incantevole : 4 su 5 stelle

Come acquistare il trapano migliore per te

 Quando si acquista un trapano è meglio partire dal perché, per quale  tipo di lavoro serve . Probabilmente hai una ragione per acquistare il trapano ed è probabile che sia abbastanza specifico. Certo, potresti volere un trapano anche per lavori futuri. Esistono due categorie principali di trapano: trapano a mano senza  fili e trapano a mano con filo. Le sottocategorie sono trapani rotanti, driver e trapani a martello SDS.  I trapani multifunzione combinano alcune di queste categorie.

1. Trapani rotanti

Questi trapani, come suggerisce il nome, utilizzano mandrini rotanti per praticare fori in diversi materiali. Mentre le varianti con cavo possono ruotare più velocemente e con meno vibrazioni, i modelli cordless sono molto più convenienti e maneggevoli .

2. Driver

Si tratta di avvitare e rimuovere le viti alle alte velocità. I driver di impatto, ad esempio, offrono una potenza  di rotazione più elevata e una maschiatura a passo rapido. Ciò significa che sono abili nell’aiutarti a lavorare  velocemente e facilmente il  legno, perfetto per installare cancelli .

3. Punte a martello SDS

Queste unità del sistema Self Direct sono trapani per impieghi gravosi che utilizzano una funzione martello per battere il trapano mentre ruota. Questo è l’ideale per la perforazione di materiali difficili come la muratura. In molti casi hanno la possibilità di disattivare la rotazione per consentire l’uso di uno scalpello con movimento in entrata e in uscita. Molti offrono anche la possibilità di usare solo il trapano.

4. Punte combinate

Questi combinano un trapano e l’effetto nudging di un trapano a percussione più debole.  Possono fare la maggior parte dei lavori che gli altri non sono in grado di  fare .

Quali altre domande chiave devo fare ?

 

best-drills-Ryobi 18V ONE + trapano a percussione senza spazzole cordless LIFESTYLE

Fonte Immagine : Ryobi

Una volta stabilito il lavoro principale per il trapano e qualsiasi potenziale lavoro futuro, dovresti essere pronti a scegliere . Il tuo budget dovrebbe aiutarti a decidere se vuoi optare per un trapano con fili  o wireless e se ne hai bisogno uno o pochi. Quindi che succede adesso?

Voltaggio

Essenzialmente, più la tensione  è elevata, più potente è il trapano. Più potenza rende più facile la perforazione, ma ti costerà in termini di durata della batteria, peso e prezzo. Un minimo per la maggior parte delle perforazioni a vite è un modello da 14,4 V. Di seguito è indicata una foratura del legno dolce o una facile guida a vite. Se pianifichi la perforazione in muratura avrai bisogno di almeno 18V.

Marca

 Puoi optare per marchi come Wickes, ma è consigliabile  optare per un nome noto come Makita o Bosch. Un marchio ben noto significa che il prezzo sale. Tuttavia, significa anche che stai pagando per anni di esperienza e raffinatezza, risultando nel miglior trapano . E  starai più tranquillo per quanto riguarda la durata.

Garanzia

Se investi in un trapano di buona qualità, controlla la garanzia. Se ha una garanzia decente puoi usarlo felicemente sapendo che non cederà.