La casa di Jim Parsons, lo Sheldon Cooper di The Big Bang Theory è in vendita, un vero gioiello di interior design

2691

La proprietà californiana è sul mercato per 9 milioni di dollari. Bazinga davvero!

Lo Sheldon Cooper di The Big Bang Theory potrà essere più interessato alla fisica teorica e ai fumetti, ma sembra che l’attore che lo interpreta abbia più un occhio per gli interni. Questo a giudicare dalla casa di Jim Parsons a Los Feliz, in California, che è appena stata messa  in vendita per $ 9 milioni. Quando vedrai il posto,  capirai esattamente perché ha un prezzo base così alto!

 

Jim Parsons-casa-12

Fonte  immagine: Pacific Union International

Te l’avevo detto! Questa proprietà in stile hacienda è davvero mozzafiato, sono sicuro che sarete d’accordo. Datata  1922, è stata  “una delle prime case costruite sulle dolci colline  di Los Feliz”, secondo gli agenti Pacific Union International. Il suo precedente proprietario era nientemeno che Robert Pattinson, che viveva qui con Kristen Stewart al culmine della fama di Twilight.

 

Jim Parsons-casa-2

Fonte immagine: Pacific Union International

Si entra attraverso le doppie porte – ci chiediamo quanti “comici” hanno provato il vecchio *knock knock * ‘Jim!’, * knock-knock-knock * ‘Jim!’, * knock-knock-knock  * ‘Jim!’ nel corso degli anni. Le porte aprono su  un corridoio luminoso, decorato in modo neutro tranne che per il tessuto jacquard sulle scale e per le opere d’arte moderna.

 

Jim Parsons-casa-3

Fonte  immagine: Pacific Union International

Girando a destra si entra in questo grande salotto. Ci chiediamo quale di questi posti sia il posto di Sheldon? Noi punteremmo dritto su  quel divano di velluto color petrolio.

 

Jim Parsons-casa-4

Fonte  immagine: Pacific Union International

C’è anche questo comodo e  accogliente sofà, anche  questo in  velluto. Jim è stato coraggioso con le sue scelte di colore, ma pensiamo che sia stato davvero ripagato, in particolare per quanto riguarda questa giustapposizione di senape, blu e rosso acceso. È un tema cromatico che si ripete,  come un filo conduttore attraverso tutta la casa.

 

Jim Parsons-casa-7

Fonte  immagine: Pacific Union International

In cucina, il blu lascia il posto a un verde smeraldo altrettanto scuro  e sofisticato. Una pila di libri di ricette suggerisce che Jim è un appassionato di cucina  – anche se ci chiediamo se, come Sheldon, ordini il cinese ogni venerdì sera.

 

Jim Parsons-casa-5

Fonte  immagine: Pacific Union International

La sala da pranzo accanto ha accesso diretto al giardino e alle sue piantagioni tropicali.

Jim Parsons-casa-9

Fonte  immagine: Pacific Union International

Non ci sono  lenzuola di Star Wars nella camera da letto principale , che Jim condivide con il marito Todd Spiewak. Ci chiediamo se  gli abbia fatto firmare un contratto  tra coinquilini  ?! Ci piacerebbe svegliarci in questa stanza e fare colazione sul balcone adiacente. Anche se dovrebbe esserci per forza farina d’avena il lunedì …

 

Jim Parsons-casa-10

Fonte  immagine: Pacific Union International

Una porta ad arco dietro il letto conduce a questo bagno padronale in  rame.

 

Jim Parsons-casa-8

Fonte  immagine: Pacific Union International

Questa è una delle due camere  per gli ospiti. Siamo sicuri che una ninna nanna stile “Soffice  Kitty, calda  Kitty” sia  disponibile su richiesta!

 

Jim Parsons-casa-1

Fonte  immagine: Pacific Union International

Forse la parte più impressionante della casa è il piano terra . La proprietà si trova  su un terreno collinare squisitamente paesaggistico di 63.000 m², con una terrazza, una piscina a forma libera, giochi d’acqua a cascata, una fontana e un laghetto koi.

 

Jim Parsons-casa-13

Fonte  immagine: Pacific Union International

Non siamo del tutto sicuri delle ragioni  dietro la vendita – troveremmo molto difficile separarci  da una casa così favolosa. Ma dato che Jim guadagna più di $ 1 milione  a episodio, forse sta cercando una casa ancora più grande su cui lasciare il segno.

Se somiglierà a questo posto , sarà fuori da questo mondo.