Idee per il bagno economiche: 10 modi semplici per far sembrare il tuo bagno come nuovo

532

Divertiti con queste idee convenienti ma creative 

Le nostre idee per un bagno economico, ma di classe, sono il punto di partenza se il tuo bagno privato, il gabinetto al piano di sotto o il bagno principale della famiglia hanno un problema di immagine.

Alcuni dei nostri suggerimenti sono vecchi ma chicche, altri si basano su nuovi prodotti innovativi. Ma sono tutti semplici accorgimenti e trucchi che non ti faranno andare in bancarotta.

1. Imbianca le pareti con un nuovo colore

Idee-bagno-budget-7

Credito immagine: Colin Poole

Una vecchia malta sporca che ti abbatte? Aggiornala. Invece di una semplice malta bianca, scegli un colore che contrasti con le piastrelle del muro, quindi se hai una piastrella metropolitana bianca, prova una  tinteggiatura nera o grigia. Non solo aumenta seriamente la posta in gioco dello stile, è anche molto più facile mantenere un aspetto pulito. 

2. Appendi uno specchio di tendenza

Idee-bagno-budget-8

Credito immagine: James French

Se lo spazio nel tuo bagno è stretto (o anche se non lo è!) Uno specchio farà sembrare la stanza più grande e aumenterà la luce naturale. Idealmente posizionalo di fronte alla finestra. Scegli una cornice nera o un effetto finestra in stile Crittall per un look contemporaneo e accentua con accessori monocromatici.

3. Carteggia le pareti

Idee-bagno-budget-9

Credito immagine: Claire Lloyd Davies

Molto più economico della piastrellatura, la tappezzeria può aggiungere sbalorditivi pop di colore e portare le tessere colorate familiari a un livello completamente nuovo, come si vede qui. Il nostro consiglio  è di non rivestire le pareti di carta direttamente dietro la vasca o il lavabo, poiché eventuali schizzi potrebbero causare danni. Dovrai anche sigillare la carta con la vernice per decoratore una volta appesa.

4. Ravviva una finestra semplice con la pellicola

Budget-Idee-bagno-finestra-film-co

Credito immagine: The Window Film Company

La soluzione perfetta per garantire la privacy nel tuo bagno senza dover rinunciare alla luce naturale, la pellicola per finestre è più economica e facile da installare rispetto alle persiane. Inoltre ti permette di divertirti molto di più con la decorazione dell’ambiente. Basta tagliare a misura e applicare sul vetro in pochi secondi.

5. Cambia i vecchi rubinetti con quelli nuovi

Idee-bagno-budget-11

Credito immagine: David Parmiter

Per rinfrescare il bagno super glamour, aggiorna l’ambienti con elementi come rubinetti, soffioni doccia e luci bellissime in ottone o oro. Oppure dai un buon ripasso a quelli esistenti usando un prodotto per rimuovere il calcare.

6. Regalati asciugamani colorati

Budget-bagno-idee-2

Credito immagine: Colin Poole

Gli asciugamani funzionano proprio come cuscini e plaid in un soggiorno. Quindi, se stai cercando un modo rapido per aggiungere colori o motivi, sono i tuoi preferiti. Se decidi di mescolare e abbinare il motivo, attenersi alla stessa tavolozza di colori per la coesione.

7. Crea un’oasi tropicale

Idee-bagno-budget-10

Image credit: Lizzie Orme

Aggiungere un grappolo di piante da appartamento a un bagno è un modo semplice per rinfrescare l’ambiente. Molti prospereranno nell’atmosfera umida e aiuteranno anche a pulire le tossine dall’aria. Prova piante a bassa manutenzione come l’aloe vera o le felci.

Puoi anche aggiungere alcune piante finte. Oppure, per un’oasi nella giungla tropicale, raccogli tutto il verde che riesci a raccogliere: piastrelle con stampa di foglie botaniche, accessori in vetro verde testurizzato e piastrelle verde smeraldo faranno un bagno da grigio a favoloso.

8. Ricicla qualcosa

Idee-bagno-budget-4

Credito immagine: Dave Burton

Crea un pezzo focale che impressionerà i vicini riciclando un vecchio tavolo o armadietto in un bel lavabo. È sorprendentemente facile e produrrai qualcosa di veramente unico che esprime il tuo stile. Usalo per nascondere il disordine del bagno.

9. Affianca un bel splashback

Idee-bagno-budget-5

Image credit: Lizzie Orme

Le piastrelle in rilievo dietro un lavabo forniranno uno splashback accattivante che non ti farà spendere molto o impiegherà molto tempo per essere realizzato. Se il tuo bagno è abbastanza semplice, scegli un’opzione fantasia per aggiungere ulteriore interesse. Siamo fan di questo approccio patchwork mix-and-match.

10. Posare un pavimento in vinile

Idee-bagno-budget-6

Credito immagine: Jeremy Lawrence

Se hai la fortuna di avere un semplice bagno bianco, ma ti stai annoiando un po ‘, potresti prendere in considerazione l’idea di ravvivare con un nuovo pavimento. Il vinile è super conveniente (puoi facilmente trovare design per meno di € 10 al m) e semplice da adattare. Puoi anche posarlo su piastrelle esistenti, a condizione che le fughe non siano troppo profonde.