Idee graziose per il cortile interno del giardino 😍

7047

Il cortile interno del giardino rende lo spazio di vita meraviglioso e accogliente durante i mesi estivi – e anche in inverno, se si ottiene il design del giardino giusto. Rispetto ai giardini con prato verde, anche i patii (e gli spazi pavimentati e inclinati) richiedono poca manutenzione, quindi il più piccolo cambiamento stagionale può aggiornare completamente lo spazio esterno. Se stai cercando dei modi per rallegrare il tuo patio quest’anno, qualunque sia il tipo di casa che hai e di qualsiasi dimensione lo spazio esterno sia, ci sono molte cose da considerare in questa raccolta stimolante di idee sul patio.

Top Related News

Inutile dire che i patii sono un punto di riferimento per cenare all’aperto, ma la pioggia – o a volte il sole – può essere un problema quando ci si intrattiene all’aperto. Una semplice tettoia fatta in casa fatta di una fascia di tessuto scorrevole può offrire una copertura elegante e conferisce un’atmosfera quasi nautica all‘area esterna. Guardando altri accessori da giardino in tessuto (o alcuni potrebbero dire essenziali) un’amaca è un’altra opzione indulgente per un patio rilassante. Funziona allo stesso modo per piccoli e grandi spazi, e fa un bel posto per riposare all’ombra nelle lunghe giornate estive.

Ma se stai cercando idee da giardino con un design più tradizionale, perché non utilizzare i mobili da giardino per creare l’atmosfera desiderata? Potresti abbinare panchine in legno con arredi morbidi rilassanti per un paradiso del patio che è molto shabby chic o, al contrario, allestire un bistrot in ferro in stile vintage con sedie a doghe e coprisedili a motivi geometrici per catturare un look francese senza sforzo per i pigri pranzi della domenica all’aperto.

Potresti voler comporre l’atmosfera ambientale del tuo giardino dopo il tramonto, nel qual caso, prendi in considerazione l’ambientazione nel tuo patio con lanterne e cuscini sparsi sul pavimento. Dicendo questo, non aver paura di adottare un approccio più minimalista al tuo design da giardino. I patii più basilari, siano essi lastre di pietra, piastrelle o ghiaia, possono essere rivisti in chiave contemporanea scegliendo ornamenti scultorei e mobili moderni di grande effetto.

Sfuma i confini tra interno ed esterno

 

idee giardino patio

crediti: David Still

Ottieni il massimo da uno spazio esterno compatto che confina con un appartamento o una casa, creando il tuo giardino segreto moderno. Qui, le piastrelle del pavimento si estendono dallo spazio interno, creando un senso di continuità e sottintendendo che il patio esterno è semplicemente un’estensione della cucina stessa. Grappoli di grandi vasi con piante rigogliose creano un sentimento tropicale e la sensazione di essere nella natura, che è solo accresciuta dal calore dei pannelli orizzontali in legno. Un ampio pannello a specchio raddoppia lo spazio – almeno visivamente – e rende lo spazio leggero e pieno di energia per un pasto o per un drink informale al tavolo da bistrot e alla panca da giardino. 

Rendilo moderno

 

idee sul patio

crediti: Nick Pope

Quando si dispone di piastrelle patio o pietra sotto i piedi, al contrario di erba, mantenere il look leggero con una finitura in cemento lucidato in coppia con mobili da giardino contemporanei. Questo tavolo con piedistallo in vetro e sedie finemente intrecciate offre una sensazione quasi senza peso, e appaiono frizzanti e freschi contro il verde del giardino, che si trova intorno ai confini del patio. Un grande ombrellone bianco crea il senso di una specifica zona pranzo, mentre fornisce ombra nelle soleggiate giornate estive.

Estendi il tuo spazio interno

 

idee sul patio

crediti: Darren Vhung

Crea un giardino con patio che non assomiglia alla tua idea tradizionale di un giardino con patio! Passateci il non-sense.  Allontana le porte dalla tua cucina-sala da pranzo e aumenta lo spazio con un’area al fresco senza cuciture adiacenti; le piastrelle si abbinano perfettamente creando una sala da pranzo fluida. È possibile spostare facilmente il tavolo e le sedie per i pasti del fine settimana senza problemi.

Crea un bel patio

idee sul patio

Adoriamo questa bella idea del patio! Un patio non deve essere utilizzato esclusivamente per i pranzi estivi, come dimostra questa bella idea. Prepara la tua pratica area per l’invasatura delle piante al di fuori della tua porta sul retro (dipinta a colori vivaci), con un banco da lavoro vintage per conservare gli attrezzi da giardinaggio e  le piante più belle della stagione. Quando non è in uso per potare alberi ad alto fusto, uno sgabello pulito funge anche da punto di ristoro per prendere una pausa per il tè e catturare la scena.

Installa un gazebo da giardino

 

idee sul patio

crediti: Matthew Williams

È un portico? È un patio? Forse è entrambi! O forse un bel gazebo! lo spazio sotto il ponte rialzato crea una bella area esterna ombreggiata, ideale per riunioni socievoli in estate – o anche in inverno, se fornisci un po ‘di riscaldamento e un sacco di coperte!

Organizza un giardino di design

 

idee sul patio

crediti: Mark Bolton

Questo spazio a livelli attentamente progettato è un primo esempio di un patio che ha intensificato (perdonate il gioco di parole) al livello successivo nel design del giardino.

Mantieni lo spazio funzionale e adatto alle famiglie

 

idee sul patio

crediti: Emma Lewis

Se si dispone di un’estensione della cucina nuova di zecca, ma il giardino non è abbastanza in armonia (ancora), un piccolo mobile moderno può fare miracoli.

Semplifica il tuo spazio patio

 

idee sul patio

crediti: Brent Darby

Fai un angolo accogliente per te stesso in un vasto giardino di campagna con un bel cortile. Ricco di piante – con gli scalatori che si arrampicano su pergolati, piante da aiuola e persino una selezione di piante in vasi d’acciaio galvanizzato invecchiato, questo patio ha un fascino antico.

Opta per un giardino in stile chalet di montagna

 

idee sul patio

crediti: David Brittain

Le idee sul patio non finiscono mai! Non è necessario raggiungere le piste per godere dei benefici di una terrazza in stile apres-ski. Una nuova prospettiva sul funzionale patio del giardino, quest’area porta lo spazio sociale all’aperto all’inverno … con l’aiuto di una stufa esterna, un sacco di coperte di pelliccia sintetica, trame tessute e candele tremolanti alloggiate in lanterne di vetro. Romantico, super elegante e un po ‘Hygge? Noi la pensiamo così

Perfeziona il tuo patio con mobili Shabby-chic

 

idee sul patio

crediti: David Giles

Un balcone pavimentato può fare da grande sostituto del giardino in appartamento. Sfruttate al massimo lo spazio extra e arredate con mobili colorati sottili che non sovraccaricheranno il patio. I pezzi pieghevoli, come questo tavolo in teak, sono ideali in quanto possono essere ripiegati per creare spazio quando non in uso / per adattarsi alla situazione. Usa la sporgenza sotto il balcone per sistemare le piante e portare l’importantissimo elemento naturale nel tuo giardino in miniatura.

Socializza con accessori colorati

 

idee sul patio

crediti: Robert Sanderson

Un giardino recintato, con un patio in mattoni a spina di pesce, non ha bisogno di attenersi allo stile country inglese. Dai un tocco più esotico al tuo spazio con accessori ricchi di motivi e colorati che ricordano più un riad marocchino.

Utilizzerai una di queste idee per patio per aggiornare il tuo spazio esterno?