I migliori tostapane: i migliori modelli per farsi un toast croccante e delizioso

3054

Cuoci il tuo pane alla perfezione con la nostra selezione dei migliori tostapane a due e quattro fette

Top Related News

Chi non ama una fetta di pane caldo imburrata? Che si tratti di farina integrale, artigianale, senza frumento o semplicemente bianco a fette, il pane tostato trova spazio in ogni pasto. Con la marmellata per la colazione, per farci la scarpetta all’ora di pranzo o con un pò di Nutella dopo cena, è quasi imprescindibile ogni giorno.

Quindi, come possiamo assicurarci che questo alimento base sia sempre delizioso, con la giusta quantità di doratura? Con uno dei migliori tostapane, ovviamente!

Perché ho bisogno di un tostapane?

Best-toasters-1

Parliamoci chiaro, il tostapane è un fiore all’occhiello in cucina che ha ci ha fatto risparmiare tanto tempo e spesso si è rivelato elettrodomestico indispensabile fin da quando è stato inventato nei primi anni del 20 ° secolo. A meno che non preferiate controllare costantemente il vostro pane sotto la griglia per vedere se è pronto, un tostapane è davvero il modo più semplice ed efficace per ottenere pane tostato, bagel e focaccine perfette.

Più di 100 anni dopo che il primo modello di base è stato brevettato, le nostre cucine non si sentirebbero davvero complete senza. Esistono centinaia di modelli diversi sul mercato, dai semplici tostapane per pane a due slot alle macchine a quattro slot, quindi abbiamo pensato di recensire alcuni dei migliori modelli a due e quattro strati per aiutarti a decidere quale sia il migliore per le tue esigenze.

Quanto dovrei spendere per un tostapane?

I prezzi variano enormemente, da 15€ per un semplice tostapane da supermercato a due slot. Se però cerchi un oggetto che ti renderà il tuo risveglio mattutino veloce ed efficiente, allora sul mercato ci sono molti modelli perfettamente funzionanti con un prezzo di 30 euro. Se vuoi un po ‘di più, tuttavia, tra estetica, ingegneria di qualità e prestazioni eccezionali, potresti finire per pagare fino a € 250!

Dovrei comprare un tostapane a due fette o quattro fette?

Se siete single o abitate in coppia e non siete particolarmente fan dei fantasiosi pani, allora potremmo dire che un semplice modello a due slot con solo un paio di funzioni sarà probabilmente sufficiente. Due slot sono anche meglio se siete un po’ stretti sullo spazio in quanto è un prodotto che di solito ha un posizionamento permanente sul tuo piano di lavoro in cucina.

Per le coppie che consumano molto pane e le famiglie numerose forse un modello a quattro strati è l’opzione migliore.

I migliori tostapane

6Tostapane a quattro fette di Breville Impressions

Best-toaster-breville

Questa macchina ha certamente un bell’aspetto e sebbene abbia un’impronta abbastanza grande è relativamente leggera. L’involucro esterno è in plastica con accenti cromati che donano un tocco di lucentezza.

Le istruzioni sono chiare e semplici da seguire. Detto questo, non c’è molto di cui confondersi, visto che i comandi sono davvero intuitivi.

Abbiamo adorato il fatto che i quattro slot avessero due impostazioni di controllo diverse, perfette per destreggiarsi tra i bisogni di familiari esigenti con gusti diversi.

Ha anche un suono soddisfacente e gradevole, il che significa che probabilmente non avrai mai bisogno di usare la funzione di mantenimento del caldo. Ci sono anche i soliti pulsanti di arresto e di sbrinamento, oltre a un vassoio raccoglibriciole di facile accesso

Valutazione di Casa Incantevole: 4 su 5 stelle

Acquista subito ➡➡➡ Breville Impressions 4 Slice Toaster su Amazon‼☑

5Tostapane a due fette Smeg TSF01SSUK: il miglior tostapane dall’aspetto retrò

Best-toaster-smeg

Con un esterno che è pura America degli anni ’50 – la forma non è diversa da quella di un classico camper Airstream dell’epoca di Happy Days – sebbene non sia enorme, fa tutto ciò che serve e fa tutto bene. Ci sono sei livelli di doratura del pane.

Ha anche un pulsante di sbrinamento in modo che non ci siano momenti “Oh no, ho dimenticato di togliere il pane dal congelatore”, mentre la funzione di tostatura di un lato è buona per i bagel e la possibilità di impostare il “riscaldamento perfetto” per tutti quelli di noi che a volte distratti lasciano il toast raffreddare.

Le due larghe scanalature per la tostatura risultanbo più che abbastanza grandi per far fronte alle fette, così come il pane pre-tagliato medio standard del supermercato.

Il vassoio raccogli-briciole rimovibile esce lateralmente, il che potrebbe essere un problema se si è a corto di spazio ma ha una soddisfacente funzione di spegnimento.

Valutazione di Casa Incantevole: 3,5 su 5 stelle

Acquista subito ➡➡➡ Smeg TSF01CREU 2slice(s) 950W Cream toaster su Amazon‼☑

4Tostapane Magimix Vision a 2 fette, ideale per tenere d’occhio la tua fetta

Best-toasters-Magimix

La macchina presenta un design davvero funky – con pannelli di vetro trasparenti e resistenti al calore circondati da un elegante involucro in acciaio con bordi arrotondati ergonomici. È piuttosto costoso, quindi speravamo che ci fosse più da consigliarlo di un corpo trasparente.

Fortunatamente, c’è. Piuttosto che due slot, ne ha uno lungo, largo e abbastanza grande per due fette, e questa è una caratteristica che ci è particolarmente piaciuta in quanto ideale se si vuole cuocere una lunga fetta – del pane artigianale o una baguette per esempio – senza dover tagliare in due il cibo. Perfetto per una fetta di avocado su pane tostato.

I soliti pulsanti di sbrinamento e di arresto sono uniti da uno che siamo sicuri potrebbe essere trovato solo su una macchina costruita in Francia – una funzione baguette. Scalda anche in modo diverso perché riscalda e tosta il pane dal basso verso l’alto. Cosa che inizialmente può preoccupare, ma il risultato in realtà è abbastanza uniforme.

Valutazione di Casa Incantevole: 4 su 5 stelle

Acquista subito ➡➡➡ Magimix Vision su Amazon‼☑

 

3Tostapane a quattro fette Dualit New-Gen, ideale per qualità e durata

Best-toaster-Dualit

Costruito a mano nel Regno Unito dal 1945, amiamo il fatto che ogni tostapane porti ancora il nome della persona che lo ha assemblato – dai uno sguardo in basso se non ci credi. Il prezzo riflette il fatto che i suoi creatori credono che sia un tostapane che durerà tutta la vita.

Mentre è affermato che gli esclusivi elementi ProHeat brevettati sono praticamente indistruttibili, se qualcosa dovesse andare storto, le parti sono super facili da sostituire o riparare. OK, quindi ha meno campane e fischietti rispetto ad altre macchine, invece si vanta di facilità d’uso, qualità costruttiva e resistenza nel tempo.

Il tostapane presenta delle ampie e ampie aperture, basta abbassare il toast manualmente usando la leva nella parte anteriore, quindi ruotare il controllo della doratura sull’impostazione desiderata e inizia il conto alla rovescia.

Potrete controllare quando il toast è pronto sollevando la leva senza interrompere il processo di doratura, quindi abbassarlo nuovamente se non è sarà ancora abbastanza cotto o ruotando il quadrante a zero se è pronto.

Vi sono impostazioni per la tostatura a uno, due, tre o quattro fette alla volta e per scongelare e mantenere le funzioni calde.

Questo tostapane, secondo i pareri degli esperti, scalda più velocemente e in modo più uniforme rispetto alla maggior parte degli altri modelli in commercio, producendo pane perfettamente rosolato in poco più di un minuto e mezzo. La maggior parte degli altri ha impiegato più di due minuti e mentre i 30 secondi potrebbero non sembrare molto, se ti stai affrettando a portare i bambini a scuola, questo potrebbe fare la differenza.

Valutazione di Casa Incantevole: 4,5 su 5 stelle

Acquista subito ➡➡➡ Dualit New Gen su Amazon‼☑

2KitchenAid Artisan 4-Slice Toaster – il migliore per chi è alla ricerca di un oggetto dal design audace

Best-toaster-Kitchenaid

Il Tostapane Artisan è altresì considerato LA FERRARI DEI TOSTAPANE.

Con un peso di 7,5 kg, la Artisan ha un peso non trascurabile e anche il più grande ingombro di tutti i modelli che abbiamo testato. In effetti, potreste aver bisogno di aiuto per farlo uscire dalla scatola. Ma, signori, una volta fuori, che bellezza vi troverete davanti, il prezzo vale tutto il valore del design e i complimenti dei vostri amici/parenti quando verranno a farvi visita.

È il più luccicante (Candy Apple Red nel nostro caso) dei tostapane, con due coppie di slot per tostare controllate individualmente, controlli LED per il conto alla rovescia e tutte le funzioni che ti aspetteresti di trovare in una macchina di questa qualità.

Naturalmente, c’è l’impostazione del bagel obbligatoria più lo sbrinamento a tenere i tasti caldi, ma per noi è fondamentale la funzione automatica di abbassamento e aumento del calore. Quando abbiamo inserito la fetta nello slot, il tostapane lo ha abbassato automaticamente e ha iniziato a tostare. Quando il tempo era scaduto, le fette salivano dolcemente per salutarci.

Ma non è tutto! Se il toast non viene rimosso dopo 45 secondi, il sensore automatico abbassa il pane per mantenerlo caldo per tre minuti. C’è anche un accessorio per i produttori di sandwich per rendere i toast croccanti. Onestamente, potremmo semplicemente osservare questo oggetto per tutto il giorno e, anche se il tostapane è sicuramente una macchina che non richiede un elevato esborso economico, a differenza di questo, pensiamo comunque che per lo stile che presenta, ne valga sicuramente la pena.

Valutazione di Casa Incantevole: 4,5 su 5 stelle

Acquista subito ➡➡➡ Artisan Slice Toaster su Amazon‼☑

1Bosch ComfortLine Compact Toaster – il miglior tostapane a 2 fette per cucine di piccole dimensioni

Best-Toaster-Bosch

Moderno e pulito questo tostapane non incendierà mai il tuo cuore come KitchenAid o Dualit, ma ha un esterno elegante e una struttura solida ad un prezzo ragionevole. Ha sei impostazioni di doratura ma, come con tutte le altre che abbiamo testato, abbiamo impostato a metà strada prima di vedere cosa ha prodotto. E i risultati sono stati piacevolmente coerenti.

Le due fessure sono ampie e la funzione di centratura automatica significa che tutti gli elementi che abbiamo tostato – pane, bagel e focaccine – sono usciti con esterni uniformemente dorati. Come con la maggior parte degli altri tostapane, abbiamo una funzione di alto sollevamento che semplifica la rimozione delle fessure senza bruciarsi.

Valutazione di Casa Incantevole: 3,5 su 5 stelle

Acquista subito ➡➡➡ Bosch CompactLine Toaster su Amazon‼☑

Acquisto di un tostapane: quali caratteristiche chiave dovrei cercare?

Innanzitutto, ovviamente, un tostapane deve, beh, riscaldare il pane ovviamente, ma anche oggetti più spessi come le focaccine e i muffin inglesi, e alcuni hanno anche caratteristiche di riscaldamento per panini e croissant. Se ti piace il tuo pane a fette grosse, o tagliato a mano, allora cerca quello che ha delle fessure fatte per adattarsi a qualsiasi dimensione, con meccanismi che mantengono il pane centrale, qualunque sia la sua larghezza. Un modello a quattro fette con una singola fessura è ottimo per tostare baguette o pane artigianale.

Può scongelare il pane e mantenere caldo il mio toast?

Oltre a un controllo variabile decente per dare al pane la tonalità perfetta di marrone, ricordati di cercare anche un tostapane che abbia la funzione di sbrinamento e mantenga le fette calde.

Guarda la qualità della costruzione e la manutenzione

Guarda la qualità della costruzione e il design. Dopotutto, probabilmente è qualcosa che verrà usato ogni giorno, quindi vorrai che duri e funzioni bene per anni. Anche i vassoi per briciole facili da rimuovere sono importanti, così come una superficie pulita con una semplice salviettina.

Infine, valutare anche il sistema di espulsione del pane. Un alto “pop-up”, che garantisce di non bruciare le dita quando si rimuovono fette più piccole di pane tostato dalla macchina, è sicuramente preferibile, soprattutto se si hanno bambini.