I migliori tosaerba: i modelli migliori di tagliaerbe e trattorini per tagliare il prato e pulire le foglie

1243

I nostri migliori tosaerba regalano il piacere di tagliare l’erba

Tagliare l’erba può essere un’esperienza che ci porta a provare un senso di realizzazione. Può essere un rituale che non vedi l’ora di compiere. Ma, se possiedi il tosaerba sbagliato, il lavoro può trasformarsi in una seccatura incredibile. Dall’impaccio del cavo ogni volta che si gira, al combustibile maleodorante, alcune falciatrici non sono propriamente agevoli da utilizzare.

Al giorno d’oggi però, la tecnologia ha raggiunto ottimi livelli. I tosaerba sono divenuti più efficaci che mai sia a livello di alimentazione che di carburante. In effetti, ci sono persino dei tosaerba motorizzati che fanno il lavoro al posto tuo. Quindi, qual è l’opzione migliore per te? Avrai bisogno di porti alcune domande sull’area che devi coprire e su quanto vuoi tagliare.

Vedremo tutto ciò di cui hai bisogno per riflettere su cosa ti può servire. Abbiamo eliminato le opzioni negative, e abbiamo creato una rosa di tosaerba che renderà estremamente piacevole tagliare l’erba.

I migliori tosaerba

1. Hayter Harrier 41 Push – miglior rasaerba a benzina

miglior-tosaerba-hayter harrier 41

Hayter è una delle migliori marche quando si tratta di tosaerba. Questo tosaerba è un’ottima scelta se hai intenzione di possedere un modello classico a benzina. Questi hanno lame resistenti che durano più tempo rispetto agli altri modelli. Inoltre, hai una garanzia a vita contro la flessione dell’albero motore, quindi non devi preoccuparti se colpisci una roccia. Nel caso di questo nuovo Harrier 41 Push c’è un rullo posteriore a coste per linee precise che danno una finitura perfetta.

Un altro fattore riguarda l’assetto, che consente di tagliare fino al bordo, nonostante le dimensioni di questo tosaerba. Questo potrebbe essere un po’ pesante per alcuni, motivo per cui è disponibile anche un’opzione più costosa con self drive. Questo tosaerba ha un motore straordinariamente potente e un’impostazione di variazione del passo. Ha anche un sistema di taglio e raccolta progettato con tecnologia aerospaziale. Ciò significa che questa falciatrice taglierà anche l’erba più lunga in modo da non doverla tagliare troppo spesso. Può gestire un giardino intero anche se da tempo incolto. Con le impostazioni di altezza tra 13 e 60 mm ci sono opzioni per qualsiasi giardino.

Valutazione di casa incantevole: 4 su 5 stelle

2. Bosch AdvancedRotak 750 – miglior rasaerba per giardini grandi e piccoli

best-lawn-mowers-Bosch AdvancedRotak 750

Questo non è solo un rasaerba alimentato a rete. Grazie alla nuova tecnologia ProSilence, come la chiama Bosch, questa falciatrice da 1.700 watt è il 75 percento più silenziosa rispetto ai modelli precedenti, con un minimo di 89 dB. Questo non è performante solo quando si tratta di rumore. Anche cambiare l’altezza è stato reso semplice, con un sistema one-touch che ti porta tra i 20 e gli 80mm su sette livelli.

Il sistema di controllo ErgoSlide è una meraviglia che rende semplice trovare la giusta altezza e angolazione. Sono disponibili alcune scelte come attivare il rasaerba in modo da poter modificare le posizioni delle mani in base alle proprie esigenze. La sacca raccogli-erba contiene ben 50 litri e c’è anche un sistema LeafCollect. Questo rende la raccolta delle foglie (anche in grandi quantità) un processo semplice. Il cavo da 10 metri è lungo, ma la maggior parte delle persone avrà comunque bisogno di una prolunga per un’ottimale libertà di movimento. Ma la funzione super morbida rende il compito davvero facile che lo rende perfetto per giardini grandi e piccoli.

Valutazione di casa incantevole: 5 su 5 stelle

3. Stihl RMA 443 TC : miglior rasaerba per un facile utilizzo

miglior tosaerba-Stihl RMA 443 TC

Stihl produce anche tosaerba. L’azienda, nota per le sue produzioni di gadget da giardino, crea anche i tosaerba. RMA 443 TC è un ottimo esempio di praticità a batteria. Il tosaerba a ioni di litio offre abbastanza per tagliare prati di medie dimensioni. C’è anche una modalità eco che donerà longevita a questo tosaerba prima di aver bisogno di una carica.

Possiede un’area di taglio ampia, sei regolazioni in altezza e un manubrio mono facile da usare, questo renderà breve il lavoro della maggior parte delle operazioni di taglio del prato. Questo modello è dotato anche di una scatola di raccolta che può essere facilmente rimossa. Un’utilissima maniglia rende lo spostamento facile, il che è ottimo per la conservazione e la ricarica. C’è anche un sistema di guida per facilitare le operazioni di trascinamento. Cià aiuta a rendere questo modello un tosaerba veramente facile da usare, specialmente per il fatti che il peso della batteria è appena percettibile durante l’uso.

Valutazione di casa incantevole: 5 su 5 stelle

4. Husqvarna Automower 450X : miglior robot rasaerba

best-lawn-mowers-Husqvarna Automower 450X

Husqvarna è il nome reso famoso per i tosaerba robotizzati, e l’ultimo Automower 450X è davvero all’avanguardia. Questa piccola bellezza silenziosa (58 dB) falcia il prato e torna alla sua base di ricarica. Tutto questo mentre fai qualunque altra cosa L’unico inconveniente di queste falciatrici è che non raccolgono l’erba ma la spruzzano sul prato. Detto questo, l’erba è così finemente tagliata che quasi non la noti.

Questo modello ha un’eccellente durata della batteria, praticanente circa 260 minuti con una carica di 75 minuti. Ciò significa che coprirà un’area di 5.000 metri quadrati con larghezza di taglio di 24 cm. Il tosaerba ha delle impostazioni di altezza che vanno da 20 a 60 mm. Questo è davvero il rasaerba che fa per te, anche se hai un giardino più grande. Questo tosaerba è dotato anche di un’app che consente di visualizzare lo stato del lavoro di taglio dal proprio telefono. Questo è utile anche in caso di furto, perché grazie al suo GPS integrato ti consente di tracciare ogni suo movimento.

Valutazione di casa incantevole: 5 su 5 stelle

5. Flymo Electric Glider 330 – miglior rasaerba per giardini di piccole dimensioni

best-lawn-mowers-Flymo Electric Glider 330

Questi tosaerba apparentemente magici scivolano sull’erba come se fossero leggeri come una piuma. Questo è ottimo per i giardini che hanno ostacoli e richiedono molte svolte. È utile anche per giardini dal terreno irregolare.

Questo tosaerba elettrico consente di tagliare da 12 a 32 mm. Pesa solo 10 kg e viene fornito con un cavo di 12 metri e una scatola da 26 litri per la raccolta di erba e foglie. Questo tosaerba è ottimo per giardini e capanni più piccoli.

Valutazione di casa incantevole: 4 su 5 stelle

6. Bosch Indego 400 Connect : il miglior tosaerba per la copertura

best-lawn-mowers-Bosch Indego 400 Connect

Questo robot rasaerba ha un’app per smartphone connessa che rende il taglio del prato più facile che mai. Con un campo di taglio da 30 a 50 mm, non è il più performante. Tuttavia, in genere tale intervallo è sufficiente, se si considera che è possibile impostarlo per continuare a tagliare regolarmente. Con un’area da tagliare di circa 400 metri quadrati, con una durata della batteria di mezz’ora, questo tosaerba necessita di una carica di 45 minuti per tornare al lavoro.

Poiché questo tosaerba utilizza lame parallele, la copertura è abbondante, il che significa che non mancheranno le sezioni per ottenere una finitura uniforme. Bosch ha abilmente fatto in modo che questo modello inizi a falciare in punti diversi. In questo modo ottieni sempre la copertura massima. Sarai in grado di vedere tutto questo usando l’app per smartphone, se sei un avvezzo alla tecnologia.

Valutazione di casa incantevole: 4 su 5 stelle

7. Bosch Rotak 43 LI : miglior rasaerba a batteria

migliori-tosaerba-Bosch Rotak 43 LI

Quando si tratta di tosaerba a batteria questo è uno dei migliori in circolazione. Come suggerisce il nome, si ottiene una larghezza di taglio di 43 cm da questa falciatrice. Una batteria da 36 volt significa anche molta potenza. Le maniglie sono davvero comode e la scatola da taglio da 50 litri significa che raramente ci si dovrà fermare. Questo agisce senza intoppi, raccogliendo foglie ed erba ad ogni passaggio.

In questo modo si lavora l’erba in modo che i bordi siano efficaci nel tagliarla, in modo da poter entrare facilmente in qualsiasi area. La batteria continua ad andare per un’ora abbodante prima di aver bisogno di una carica. Si può scegliere tra 20 e 70 mm di profondità di taglio, il tutto con un peso di soli 13,9 kg per un utilizzo davvero confortevole e perfetto.

Valutazione di casa incantevole: 5 su 5 stelle

Come acquistare il miglior tosaerba per te

 

best-rasaerba-thumbnail.jpg

credito d’immagine: David Giles

Tutti noi amiamo l’odore di un prato appena tagliato, ma arrivare a quello stato può essere un compito molto impegnativo. Quindi, per rendere la cosa il più agevole possibile, è necessario capire di cosa abbiamo bisogno, quindi quale sia il tosaerba che fa per te.

Il punto più importante su cui riflettere è la dimensione dell’area che deve essere tagliata. In base a questo, sarà possibile decidere qual sia il miglior tipo di tosaerba. Ecco le cose principali da considerare.

Tipi di tosaerba

Rasaerba a benzina

Questo tipo offre molta potenza per tagliare l’erba più lunga e prati più umidi. Il rovescio della medaglia è l’acquisto e la miscelazione di carburante, il rumore e le vibrazioni.

Tosaerba elettrico top di gamma

Questi offrono molta potenza come una falciatrice a carburante ma senza l’odore fastidioso. Sei limitato da un cavo spesso corto, che implica la necessità di un cavo di prolunga, una presa esterna e un sacco di cavi in ​​movimento.

Tosaerba a batteria

Questo offreun lavoro in mobilità senza problemi. Questi possono avere la potenza limitata e necessitare di una carica prima di aver terminato il lavoro.

Robot tosaerba

Questi tosaerba a batteria raseranno il prato al posto tuo. Sono migliori solo su aree aperte e ampie, non penetrano nei bordi e diffondono intorno l’erba tagliata perché non possiedono sacchi di raccolta.

Perché ho bisogno di un tosaerba?

 

best-tosaerba-Husqvarna-Automower-450X-life.jpg

Credito d’immagine: Husqvarna

Se vuoi dare un’occhiata al tuo giardino e vedere un prato pulito e ordinato, avrai bisogno di un decespugliatore decente. Quanto migliore è il tosaerba, tanto più veloce è il lavoro, il che significa che puoi farlo più spesso, godendo quidni di un giardino sempre ben tenuto. I tagli regolari provocano meno sforzo fisico e meno difficoltà nel far sparire l’erba tagliata.

Un altro asptetto importante è quello di eliminare le foglie. Molte falciatrici le raccolgono durante le operazioni di falciatura.

Quanto dovrei spendere per un tosaerba?

La risposta è che la spesa deve essere fatta in base alle propre esigenze: più costa, più grande e migliore è il tosaerba, il che farà risparmiare tempo. Ma in realtà, a volte un costo maggiore può essere dettato da funzionalità aggiuntive che potrebbero non essere necessarie al vostro scopo. Per un prato di medie dimensioni, potrebbe non essere necessario un tosaerba che si guida da solo, ad esempio. Tuttavia, si potrebbe pensare di spendere un po’ di più per ottenere un prodotto con la dimensione della lama più grande, che taglia un’area più ampia, vale a dire un minor numero di giri su e giù per il giardino.

Un altro elemento da considerare è se si vuole un rullo, questo alza il valore del tosaerba, ma significa che si ottengono quelle linee brillanti lasciate nel prato per dare al taglio una finitura davvero professionale. Puoi risparmiare più denaro, ad esempio, con un tagliaerba elettrico a batteria, ma devi solo decidere se il cavo che viene spostato costantemente è della giusta lunghezza sulla base delle vostre esigenze.

Una considerazione da fare è sulla marca. È possibile ottenere marchi più convenienti che posono offrire tutto ciò che fanno quelli con nomi più consolidati. In realtà, hai una durata maggiore se ti affidi ad un marchio affermato e, soprattutto nei rasaerba a benzina, prestazioni migliori.

Quali altre domande mi devo porre?

 

best-lawn-mowers-Bosch AdvancedRotak 750 LIFE

Credito d’immagine: Bosch

Quanto è grande la borsa?

Questo è un fattore importantem, visto che una borsa di raccolta più grande significa meno viaggi per svuotarla. Le dimensioni della sacca influiscono anche sul peso della falciatrice. Quindi, se non stai cercando un modello vhe fa da solo, questo tipo di rasaerba sarebbe pefetto.

Qual è il diametro delle lame?

La misura del diametro delle lame è un altro fattore imporante, poiché determina la larghezza del taglio. Più si va più veloce è prima di finirà di falciare il prato. Tuttavia, quando si opta per questo tipo di tosaerba si deve tenere di conto della presenza di spazi più stretti, ad esempio tra gli alberi, e in merito al luogo ove si deve riporre.

Quanto spesso userete un tosaerba?

La frequenza di utilizzo è un altro problema. Se ti piace tagliare regolarmente, l’idea di stendere una prolunga ogni volta potrebbe essere noioso. Anche il rifornimento di carburante può trasformare la rasatura in qualcoso di fastidioso. Detto questo, se il tuo giardino non è troppo grande, un pieno di carburante potrebbe durare un paio di tagli, mentre il rasaerba a batteria può gestire solo un passaggio prima di aver bisogno di una carica.