I migliori soffiatori – i top aspiratori elettrici per riordinare il tuo giardino 🔝

2215

Trova il miglior soffiatore per un giardino ordinato e percorsi sistemati. Abbiamo esaminato i modelli migliori

Top Related News

Se stai ancora usando un rastrello per ripulire dalle foglie il tuo giardino, stai per fare una scoperta che ti farà sorridere. Un soffiatore di foglie è il sistema più moderno per eliminare i suppellettili dell’albero e lasciare il tuo giardino pulito e in ordine. Il soffiatore per le foglie è la versione da esterno della scopa a vapore per gli interni: è ora di aggiornarsi. 

Molti di questi soffiatori hanno la capacità di distruggere le foglie, rendendo il lavoro ancora più facile. Ma ne parleremo più avanti. Per ora devi decidere se vuoi spendere un po’ del tuo budget per ottenere un prodotto che possa eliminare le fogliepiù facilmente che se si utilizzasse un rastrello. Il risultato sarà un giardino pulito e ordinato. Se hai molte foglie durante i mesi autunnali, allora questo articolo potrebbe valere la pena di un importante investimento.

I migliori soffiatori

1. Stihl BGA 56 – tra i migliori soffiatori per foglie

best-foglia soffiatori-Stihl-BGA-56

Stihl ha fabbricato soffiatori di foglie sin dalla nascita dell’azienda. Di conseguenza, ha raffinato il processo e l’ha adattato offrendo prodotti che sono alimentati a batteria. Il soffiatore per foglie BGA 56 è leggero, pesa solo 2 kg, ma offre molta potenza, ovvero 750 m3 / h. Grazie al design e all’esperienza Stihl, avrete tra le mani un’unità ben bilanciata e ponderata, il che significa che l’effetto giroscopico è ridotto al minimo.

Puoi tenerlo con una mano sola e non ci sarà un soffio laterale sulla mano, in quanto la potenza viene erogata esclusivamente in avanti. Poiché il tubo del soffiatore è anche regolabile in lunghezza, si ppotrà contare su una procedura di lavoro comoda per lunghi periodi di utilizzo, senza l’obbligo di piegarsi. La durata della batteria varia da 10 a 30 minuti, a seconda dell’alimentazione scelta. Questo soffiatore per foglie ha una comoda impugnatura, un basso livello di rumorosità e un gancio appeso. Unico aspetto negativo, se così si può dire, è che il prezzo riflette effettivamente quanto sia bello.

Valutazione di casa incantevole: 5 su 5 stelle

 

2. Ryobi OBL1820S : il miglior soffiatore per foglie con utensili elettrici compatibili con le batterie

 

Se sei già un proprietario della batteria Ryobi ONE, con questo soffiatore non pagherete niente in più per una nuova batteria, grazie alla funzione di scambio. Il soffiatore in questione non è potente come altri della concorrenza, la potenza è infatti di 156 m3 / h. Di conseguenza, questo articolo risulta più idoneo per le foglie secche che si trovano su superfici dure.

Questo soffiatore sposterà le foglie anche da un prato, ma le foglie bagnate saranno un ostacolo per lui, trasformnando un lavoro semplice in qualcosa di più impegnativo. Il lungo ugello e l’estremità appiattita aiutano a indirizzare la sua potenza in modo più efficace.

Valutazione di casa incantevole: 3 su 5 stellebest-foglia-soffiatori-Ryobi-OBL1820S

3. Bosch ALB 36 LI  : miglior soffiatore per foglie

best-foglia-soffiatori-Bosch-ALB-36-LI

Per l’alimentazione il Bosch ALB 36 LI è molto simile all’unità Ryobi, il che significa che  le foglie bagnate sranno un problema. Tuttavia, la batteria inclusa dura 25 minuti in più del precedente modello, permettendovi quindi di gestire aree più grandi. Il design di Bosch è evidente sin dall’inizio, e il suo funzionamento silenzioso coadiuvato da vibrazioni molto basse, danno qualcosa in più ad un prodotto già molto interessante.

A rendere questo articolo confortevole è il peso bilanciato, che rende tutti i 25 minuti di durata della batteria un vero piacere. L’ugello è scanalato per rendere la potenza più performante. È anche abbastanza lungo, in modo da garantire alle persone più alte di non doversi chinare mentre lo si utilizza.

Valutazione di casa incantevole: 3 su 5 stelle

4. Black + Decker LSWV36  – miglior soffiatore per la pacciamatura

best-leaf-blowers2-Black + Decker LSWV36

Un’altra unità alimentata a batteria, che si presenta come qualcosa d più di un semplice soffiatore. Questo prodotto non è indicato per il giardino, ma bensì per terrazze e spazi di calpestio più circoscritti, dove le foglie sono posate su superfici dure. La sacca di raccolta è grande abbastanza da contenere una cospicua quantità di foglie.

È necessario sostituire l’ugello tra la modalità vuoto e ventilatore. Tuttavia, entrambi sono leggeri, con un peso complessivo di 2,6 kg. Su questo soffiatore per foglie c‘è anche una modalità di controllo della velocità. In realtà, probabilmente si utilizzerà sempre la massima potenza, anche se ciò riduce la durata della batteria.

Valutazione di casa incantevole: 3 su 5 stelle

5. Hitachi RB24EAP  : il miglior soffiatore in potenza

best-leaf-blowers-Hitachi RB24EAP

Se il rumore, il carburante e le vibrazioni non sono cose che ti infastidiscono troppo, e vuoi fare un acquisto di spessore, questo soffiatore per foglie Hitachi è quello che fa per te. Un prodotto eccellente che si distingue per la sua potenza. Questo soffiatore a due tempi è dotato di una garanzia di sette anni,che permettono di poterlo utilizzare in tutta tranquillità.

Questo soffiatore si alimenta a benzina, ed è in grado di far volare le foglie molto lontano. Fino a18 metri, grazie a una raffica d’aria di 170 miglia orarie, la quale viene sparata dal lungo ugello. E’ leggermente più pesante rispetto agli altri modelli, è più rumoroso e manca di ammortizzazione sulla maniglia. Se si cerca la potenza pura, questo soffiatore è quello che serve.

Valutazione di casa incantevole: 4 su 5 stelle

6. Stihl BR200 – Il miglior soffiatore per foglie

best-leaf-soffiatori-Stihl BR200Proprio quando pensavi che non ci fosse soffiatore più potente, Stihl offre i suoi soffiatori a zaino. Essendo unità altamente costose, abbiamo optato per il modello più conveniente. Il soffiatore per foglie BR200 offre ancora più potenza rispetto alla maggior parte degli altri soffiatori. Unica pecca è che risulta necessario indossare la parte pesante (il motore) sulla schiena. Anche se può sembrare ingombrante, in realtà è davvero molto comodo.

Poiché tutto il carburante e le parti del motore sono posizionati sulla schiena, l’ugello risulta leggero e maneggevole, inoltre non vibra e può essere spostato comodamente senza alcun peso sul polso.

Valutazione di casa incantevole: 4 su 5 stelle

7. Ventilatore elettrico Ryobi da 3000 W – soffiatore per foglie con aspiratore

best-leag-blowers-Ryobi 3000W Elettroventilatore Vac

Come suggerisce il nome, si tratta di un soffiatore ad alta potenza alimentato a rete che funge anche da aspiratore. A differenza di altri, dove è necessario sostituire gli ugelli per passare da soffio a aspirazione, questo ha tutto incorporato. Inoltre, per la pacciamatura si comprimono le foglie nella borsa con un rapporto 16: 1.

Quando si tratta di potenza, è possibile spingerlo fino a 375 km / h. La modalità silenziosa permette di eliminare il rumore del motore. Un volume d’aria di 960 m3 / h rende questo uno dei soffiatori più potenti in circolazione, pur rimanendo leggero. E’ presente un ugello in più che però è poco visibile e la comoda maniglia permetto un utilizzo confortevole per lunghi periodi di tempo.

Valutazione di casa incantevole: 4 su 5 stelle

Come acquistare il soffiatore migliore per te

 

Stihl-foglia-soffiatore

credito d’immagine: Stihl

Quando si pensa di acquistare un soffiatore, è importante pensare al lavoro che abbiamo da svolgere e al modo migliore per farlo. Il primo punto su cui riflettere è la quantità di foglie che devi eliminare. Se si dispone di un ampio giardino o di un vasto piazzale, l’uso di un soffiatore alimentato a batteria potrebbe non avere senso, ma è invece indispensabile un modello alimentato a benzina.

Con quest’ultimo è possibile ottenere eccellenti risultati. Il rovescio della medaglia potrebbe essere di dover operare in zone dove il cavo di prolunga non è sufficiente, o potrebbero disturbare il rumore e il cattivo odore dovuto all’alimentazione a carburante. Questi sono i diversi tipi di soffiatore a cui rivolgersi:

Soffiatori a batteria

Questi generalmente offrono una batteria ricaricabile che può continuare a funzionare per una mezz’ora. Offrono meno potenza rispetto alle altre opzioni qui di seguiti, ma sono più leggeri e più maneggevoli.

Soffiatori alimentati con rete elettrica

I soffiatori alimentati con rete elettrica richiedono generalmente una prolunga abbsatanza lunga. Tuttavia, ciò significa assenza di carburante o preoccupazioni di ricarica, per non parlare di un sacco di energia eco-compatibile. 

Perché ho bisogno di un soffiatore?

 

best-leaf-blowers-Black + Decker LSWV36

credito d’immagine: Black + Decker

La risposta a questa domanda è abbastanza ovvia, hai bisogno di un soffiatore per eliminare le foglie. Ma il lavoro di pulizia potrebbe anche comportare spazzatura e ramoscelli più grandi. Quindi è necessario considerare se un soffiatore sia o meno idoneo per il tipo di lavoro che dobbiamo svolgere. Considera che se stai cercando un soffiatore, oltre a dover raccogliere le foglie hai anche bisogno di un sistema per smaltirle. Si potrebbe optare per un modello aspirante che aspiri le foglie per un loro facile smaltimento.

Quali altre domande mi devo porre?

 

best-leaf-blowers-Bosch ALB 36 LI LIFE

Credito d’immagine: Bosch

Ho bisogno di un soffiatore per le foglie o di un aspiratore?

Mentre un soffiatore di foglie è potente e generalmente può prendersi cura delle foglie sia umide che secche, il modello aspirante non è così pervasivo. Per le foglie secche, in piccole quantità, un aspirapolvere può essere un modello utile per evitare lil problema di intralcio delle foglie. Se è dotato di un trituratore integrato, la cosa può essere ancora più interessante.

Tuttavia, per le foglie bagnate o qualcosa di più grande come spazzatura o ramoscelli, quelli aspiranti fanno fatica. Inoltre, spesso richiedono il cambio di parti e possono comunque rendere l’esperienza complicata: spesso è più facile raccogliere manualmente il cumulo di foglie.

Quanto rumore fa un soffiatore?

Il rumore è un altro fattore da tenere in considerazione. Se non vuoi fare troppa confusione e disturbare i vicini, potresti voler evitare i potenti soffiatori a benzina e optare per qualcosa di un po’ più silenzioso.

I soffiatori sono spiacevolmente pesanti?

Vibrazioni e peso sono fattori da considerare se si vuole il comfort. I soffiatori a filo sono generalmente più leggeri e producono pochissime vibrazioni. Le unità della batteria possono essere invece pesanti. I soffiatori alimentati a carburante possono pesare molto e causare molte vibrazioni, che potrebbero intorpidire le mani e i polsi dopo l’uso. Questo è generalmente un fattore di cui si risente operando su giardini o spazi abbastanza grandi, ovvero quando per pulire tutto si impiega oltre mezz’ora.

Quanto dovrei pagare per un soffiatore?

Il prezzo è un fattore importante, ma in genere più spendi più ti ritrovi con un prodotto potente e molto confortevole. Quindi, se vuoi che abbia tutto, ovvero che sia leggero, silenzioso, potente, facile da usare e dotato lunga carica, dovrai optare per i modelli più costosi.