I 7 migliori barbecue: le migliori griglie per tutte le esigenze di cucina all’aperto🔝

3387

Prepara le tue papille gustative mentre esaminiamo i migliori barbecue sul mercato

Cucinare sul fuoco è uno dei modi più antichi e meravigliosi che mostra come gli esseri umani siano diversi dagli animali. Il cibo grigliato, quasi magicamente, ha un sapore migliore. Ecco perché l’estate vede salire le vendite di carbone e gas.

I barbecue sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, dai modelli a carbone a quelli a gas, da quelli elettrici, alle pentole a cottura lenta. C’è anche un’ampia variazione di dimensioni, quindi non importa quanto spazio tu abbia, ci sarà certamente un’opzione che fa per te. 

Quindi, qual è l’opzione migliore per te? Ci sono molti fattori a cui pensare come prezzo e dimensioni in prima battuta, ma ci sono altri aspetti da considerare come la velocità di cottura, la facilità di pulizia, il fastidio dell’accesso al carburante. Continua a leggere per scoprire tutto ciò di cui hai bisogno prima di tuffarti in quella che potrebbe essere la migliore esperienza di barbecue della tua vita.

Migliori barbecue

1. Char-Broil Gas2Coal Hybrid Grill – miglior barbecue per gas e carbone combinato

best-bbqs-Char-Broil Gas2Coal Hybrid Grill

Una volta dovevi decidere tra la facilità del gas e il sapore della brace. Ma il Gas2Coal Hybrid Grill dello specialista di barbecue americano Char-Broil fa tutto, per cui non devi scegliere. Questo è perfetto per il Regno Unito, dove il tempo è spesso in disaccordo con i migliori piani nel fare barbecue.

È possibile accendere i tre bruciatori a gas istantaneamente per una facile sessione di cottura sulla griglia da 24 pollici. Oppure, se hai voglia di quel sapore di fumo di carbone, basta far scorrere un vassoio, riempirlo con carboncini e poggiarlo sopra i fornelli. Il gas quindi riscalda i carboni rapidamente e facilmente e consente di cuocere la carne su quel carbone e fumare.

Quindi, se quello strato sottile si esaurisce, semplicemente si riempie o si estrae per continuare la cottura a gas. Questa è una grande soluzione per le feste, dove mantenere un calore costante può essere una preoccupazione. È anche un bel modo per cucinare velocemente e facilmente.

Altri includono una griglia laterale separata per il riscaldamento di cose come fagioli o pesce, cuocendo praticamente tutto in una pentola o in una padella. Questo solido barbecue farà la maggior parte dei lavori e ha spazio per tenere i piatti su entrambi i lati. Tutto ciò e non è nemmeno così costoso.

Valutazione di casa incantevole: 5 su 5 stelle 

2. Weber Genesis II E-410 : il meglio per il perfezionista di barbecue

best-bbqs-Weber Genesis II E-410

Quando si tratta di barbecue, molti perfezionisti vanno per un Weber. I barbecue di questa azienda sono fatti per uno standard molto alto e funzionano molto bene. Mentre i barbecue a carbonella della compagnia ottengono il maggior successo, anche i sistemi a gas sono brillanti. E soprattutto il Genesis II E-410.

Per iniziare, hai una configurazione a quattro bruciatori a gas con il sistema di grigliatura GS4 dell’azienda. Questo è arricchito da griglie di cottura GBS in ghisa smaltate in porcellana. C’è anche un coperchio smaltato in porcellana con doppio rivestimento d’aria. Questo non è un piccolo barbecue, quindi preparatevi a trovare dello spazio nella vostra casa. 

Valutazione di casa incantevole: 5 su 5 stelle 

3. Medium Green Egg grande – Il miglior barbecue per cuochi professionisti

best-bbqs-Medium LIFE Big Green Egg

Se ti puoi permettere di fare di tutto a livello professionale e vuoi tutte le funzionalità extra, il Big Green Egg è fatto per te. Mentre è possibile ottenere alternative più economiche, nessuna corrisponde al livello impostato dal Big Green Egg originale. Questo fa tutto: griglia, fuma, cuoce al forno, scotta, cuoce lentamente, cuoce pane e arrosti.

Gli chef professionisti usano il barbecue come metodo di cottura. Questo grazie alla costruzione in ceramica che trattiene il calore e cuoce indirettamente e in modo uniforme. 

Valutazione di casa incantevole: 4 su 5 stelle 

4. Dancook 1501 – Il miglior barbecue per un facile utilizzo

Best-Bbqs-Dancook 1501

Dancook, marchio danese per l’outdoor, ha preso il minimalismo e lo ha usato per fare il barbecue. Il risultato è un prodotto davvero attraente e funzionale, perfetto per tutti, dai principianti ai più esperti di grigliate. La combinazione del barbecue a carbonella con un piano di lavoro in acciaio inossidabile e la base in legno garantisce molto spazio.

Questo è fantastico in quanto può essere portato alla porta sul retro, caricato con cibo e piatti, poi portato in giardino per cucinare. Anche l’area cottura da 58 cm è ottima, quindi puoi cuocere fino a 16 hamburger in una volta sola.

Dancook afferma che l’esclusivo liner per il bollitore raccoglie il grasso e la cenere, questo fa sì che l’aria venga preriscaldata per un aumento del 50% dell’effetto di cottura. Funziona in modo rapido e potente, mentre il coperchio è utile a fermare le fiamme per un semplice controllo del raffreddamento quando necessario.

Valutazione di casa incantevole: 4 su 5 stelle 

5. Napoleon P500RSIBPK – Il miglior barbecue per feste

best-bbqs-Napoleon P500RSIBPK

Il nome di questo barbecue potrebbe non essere così accattivante, ma tutto il resto è semplicemente fantastico. Tutto tranne il prezzo, ovviamente. Questo barbecue dispone di sei enormi fornelli su una spaziosa area di cottura. Quindi, questo barbecue è per i professionisti e per coloro che amano cucinare molto cibo, dunque, è un modello ideale per organizzzare delle feste con molte persone.

La costruzione in acciaio inossidabile conferisce a questo barbecue un peso solido e rassicurante. Le ruote rendono abbastanza facile muoversi, anche quando sono caricati con bombole di gas. Questi sono ben nascosti nello spazio inferiore. Un bruciatore laterale con calore a infrarossi è utile per cucinare gli extra che richiedono un’applicazione di calore un po’ più lunga o molto controllata.

C’è un altro riscaldatore a infrarossi sotto forma di un bruciatore girarrosto posteriore e si può anche aggiungere carbone su un vassoio se si acquista quell’opzione separatamente. Tutta la griglia urla la qualità, fino alle manopole dei bruciatori metallici: tieni a mente che non avrai scuse per nulla se non un cibo cucinato alla perfezione quando lo usi.

Valutazione di casa incantevole: 4 su 5 stelle 

6. Weber Smokey Joe Premium – Miglior barbecue portatile

best-bbqs: Weber Smokey Joe Premium

Se vuoi un barbecue portatile, allora il Weber Smokey Joe Premium potrebbe essere quello giusto per te. Questo combina qualità artigianale e abilità culinaria con la portabilità, che ti consente di trasformare qualsiasi parco, campo o spiaggia in una festa barbecue.

L’area di cottura da 37 cm di Smokey Joe è un bel compromesso tra portabilità e spazio, sufficiente per circa tre persone. Ma se vuoi fare di più basta aprire un altro sacchetto di brace e continuare a cucinare. 

Inoltre, possiede una maniglia del coperchio resistente al fuoco e una maniglia di trasporto separata, in modo da poter salire e muoversi rapidamente senza preoccuparsi che sia troppo caldo.

Valutazione di casa incantevole: 4 su 5 stelle

7. Ozpig – la migliore combinazione di riscaldamento / barbecue

best-barbecue-Ozpig

Perché usare solo il calore di un barbecue per cucinare il cibo quando può essere utilizzato anche per riscaldare l’ambiente? L’Ozpig è in parte riscaldatore e parte barbecue.

Perché mangiare all’aperto non significa necessariamente sfidare gli elementi. Questa unità rotonda funziona come un bruciatore a legna per irradiare il calore in tutte le direzioni. Ma, in modo cruciale, invia anche quel calore direttamente su una griglia. Uno dei punti dolenti è che 38 cm non è una grande griglia. Ma quando si ottiene il calore e si può cucinare usando legno grezzo per un sapore davvero impressionante, questo è un degno compromesso.

Questo viene fornito con un camino, in modo da non aver bisogno di preoccuparsi del fumo negli occhi o di far impregnare i vestiti. Inoltre, si ottiene una comoda area di appoggio per piatti e spazio di conservazione del cibo. Ci sono anche accessori extra opzionali. Questi includono anche un diffusore per abbassare le temperature di cottura. 

Valutazione di casa incantevole: 4 su 5 stelle 

Come acquistare il miglior barbecue per te

 

best-bbqs-Weber Genesis II E-410 LIFE

fonte immagine: Weber

La priorità più importante è il prezzo, quindi inizia con un’idea approssimativa di ciò che vuoi spendere. Una volta che lo sai, è più facile restringere il campo e trovare ciò che ti serve. Il secondo fattore di cui tenere conto è l’alimentazione.

Questo argomento è molto dibattuto, in quanto alcuni sostengono che i carboncini offrono il miglior sapore, mentre altri sostengono che il gas dia lo stesso risultato. Poi, per renderlo più complicato, ci sono i barbecue a gas che usano le fiamme del gas per riscaldare i carboncini. Essenzialmente si riduce a questo, se stai cucinando carne sono i succhi che colpiscono i carboni e creano un fumo che aggiunge sapore alla carne. 

Quindi, se vuoi un sapore autentico, i carboni possono essere il modo migliore per cucinare. Poi ci sono i fumatori che portano questa idea al livello successivo e offrono una cottura lenta che non solo trattiene il sapore affumicato, ma ti permette anche di ottenere la tenerezza perfetta per alimenti come la carne.

Il problema con gas e carbone è che è necessario acquistare il carburante, che può essere una seccatura. Ecco che entrano in gioco le grigliate elettriche , un modo per creare una griglia senza preoccuparsi di nulla oltre a collegare il barbecue. Naturalmente molti sostengono che questo è simile alla cucina in casa, ma con un coperchio per intrappolare il sapore si ottengono comunque ottimi risultati.

Perché ho bisogno di un barbecue?

Se vuoi goderti i pasti all’aperto durante l’estate, allora un barbecue è d’obbligo. Certo, potresti cuocere gli alimenti in cucina, ma se hai ospiti è bello stare tutti insieme fuori da casa a godersi una bella grigliata. 

Per coloro che amano il sapore affumicato del barbecue, o semplicemente si divertono a cucinare fuori, un barbecue è un’opzione per tutto l’anno che è solo limitata dal fattore pioggia. Ma con un po’ di copertura e una giacca per stare al cald, non c’è niente che ti impedisce di gustare i sapori del barbecue tutto l’anno.

Quanto dovrei spendere per un barbecue?

Questa è la domanda più difficile alla quale rispondere, poiché la gamma dei prezzi è molto ampia. Puoi spendere pochissimo su un barbecue portatile o puoi optare per uno di livello professionale, con più spazi di lavoro e fonti di calore.

Spendere poco più di un centinaio di euro, ti darà un barbecue adatto alla maggior parte degli scopi.

Dai un’occhiata anche ai costi per alimentarlo, dato che il gas e il carbone variano.

Quali altre domande chiave devo fare riguardo ai barbecue?

Le dimensioni sono un problema per le aree con spazio limitato, quindi un barbecue più piccolo può essere spesso più facile da collocare quando non si utilizza. Detto questo, se stai organizzando feste con molte persone, un’area di appoggio più ampia è sempre un’aggiunta gradita.

Puntare su una copertura è un altro fattore da considerare se pensi di tenere fuori il barbecue. Soprattutto nei paesi dove è freddo e umido nei mesi invernali, la copertura può essere una necessità se non riesci a trovare un luogo di stoccaggio al coperto.