Graziose idee per la camera da letto di colore giallo per mattinate soleggiate e sogni dorati

2031

Opta per il color oro in camera da letto e inizia la giornata con il piede giusto 

Giallo-bedroom-idee-optional
Fonte Immagine : Dominic Blackmore

Se la tua camera da letto non riceve molta luce, faccela entrare  con questi colori luminosi e dorati.  La giusta tonalità di giallo trasformerà uno spazio cupo in uno caldo e accogliente; appare naturalmente splendido con il legno, la pelle e la tappezzeria neutra – rendendo più facile di quanto si possa pensare creare un design originale.

 Il giallo di Gen-Z sta avendo  un gran successo , ma ci sono moltissime  tonalità con i quali puoi lavorare, dal sole all’oro, dall’ocra alla senape, alla primula.

In alternativa, aggiungi il giallo come accento: sembra un ottimo set per contrastare le pareti grigie o abbinato a neutri rosa-beige per un look campagnolo  moderno.

Continua a leggere per scoprire altre idee .

1. Equilibrio giallo dorato con farina d’avena neutra

Giallo-bedroom-idee-1

Fonte immagine: David Brittain

La carta da parati floreale , un letto imbottito e tavoli in legno chiaro conferiscono a questa stanza un classico aspetto campagnolo . Non c’è nulla di lezioso,  però – con l’illuminazione e un mix di trame rustiche che rendono il tutto più moderno .

I toni dorati del giallo creano un bagliore morbido, con elementi di farina d’avena e acquamarina che offrono leggerezza .

Consiglio: scegli un piumone di misura più grande per coprire meglio il tuo letto.

2. Aggiungi solo un colore con bordo giallo sole

Giallo-bedroom-idee-2

Immagine di credito: Dominic Blackmore

Perfetto per una camera da letto, il giallo sole è un colore ottimista  con cui svegliarsi, poi si trasforma in una rilassante luce dorata della sera. Un bordo colorato è l’ideale se non vuoi ricoprire tutta la camera di giallo oro .

3. Spezzare la monotonia con stampe floreali

Tendenza giallo Gen Z

Fonte Immagine : Simon Whitmore

Per spezzare il colore, utilizza un copri-piumino con una fantasia – come questo simpatico disegno floreale – e carta da parati o tessuto per ammorbidire il look .  Vernice e  rivestimento in metallo sarebbero  esagerati a confronto con le stampe e il colore giallo intenso, quindi optate   per finiture opache e naturali altrove.

4. Aggiungi un po’ di colore

Giallo-bedroom-idee-3

Fonte Immagine : Colin Poole

Un po’ di giallo può fare molto, come dimostra questa allegra camera da letto. Dipingere un camino  di una tonalità così chiara  potrebbe sembrare audace, ma mantenendo il colore bianco altrove, il risultato è sorprendentemente sofisticato.

Per coerenza, è una buona idea optare per il giallo anche per i  cuscini – ma non esagerare. Questo schema lo fa nel modo giusto.

5. Abbina un giallo morbido a  un grigio argento

Giallo-bedroom-idee-4

Fonte Immagine : Dominic Blackmore

Come qualsiasi colore neutro, il grigio può  rendere una stanza troppo blanda. Ma abbinalo al colore giusto e avrai un trionfo decorativo fra le  mani. Qui, il giallo tenue è il controfiletto perfetto, dando un contrasto delicato ma energizzante.  Con questi colori tenui , una camera da letto può  fare anche da ufficio e la tua scrivania può diventare  una toeletta.

Suggerimento: esponi gli oggetti in modo diverso usando come  mensole delle scatole esagonali .

6. Sii sottile con primula e menta verde

Giallo-bedroom-idee-5

Fonte immagine: David Brittain

Ottieni quella sensazione primaverile tutto l’anno con una classica combinazione campagnola  di giallo primula, verde menta e blu rugiada. Combina con tessuti morbidi che puoi sovrapporre o ridurre a seconda della stagione.

7. Mescola i toni mediterranei

Giallo-bedroom-idee-6

Impedisci al giallo di sopraffare un look abbinando qualche tocco  di ombra solare  e un calmante color pesca. L’effetto pittorico utilizzato come sfondo conferisce allo spazio un’aria mediterranea, anche se le forme geometriche – come il tessuto a zigzag  e le stampe grafiche mantengono il look contemporaneo.