Goditi un attimo di relax e rimani incantata da questa vecchia fattoria rinnovata 😍

1176

Questa famiglia sta vivendo il sogno nei pressi del lago 

Top Related News
Fonte Immagine : Polly Eltes

“Adoriamo essere così vicini a Loch Leven e all’Heritage Trail . Usciamo dal cancello del giardino e  ci troviamo subito sul sentiero che  arriva al lago,” dice il padrone di casa, estasiato . Questa fattoria vittoriana riconvertita, con tre camere da letto, gode di una vista spettacolare su Bishop Hill, parte delle colline di Lomond.

Il proprietario della casa aveva sempre sognato di vivere in Scozia, ispirato da bei  ricordi d’infanzia, “Mio nonno era scozzese, quindi avevo ricordi e radici felici qui. La Scozia è sempre stata la mia seconda casa, venivamo sempre qui durante le vacanze estive.” La possibilità di  traslocare si è presentata perché il marito pilota,  ex RAF stanziato nell’Oxfordshire, ha deciso che voleva lavorare per una compagnia aerea commerciale con sede a Edimburgo.

All’inizio, la famiglia  prese in affitto una casa fuori da Perth e attese che arrivasse quella giusta: ci volle un anno. Poi  il colpo di fortuna:trovarono una fattoria in rovina nelle vicinanze del   Lago Leven . “Ho telefonato subito all’agente immobiliare. Conoscevo l’area perché ci portavo spesso a passeggio il nostro cane . L’agente mi ha suggerito di incontrare il costruttore  , quindi sono andata a trovarlo quel pomeriggio. Abbiamo esaminato i lavori di ristrutturazione che aveva completato, abbiamo  dato un’occhiata alle rovine e da lì ho potuto vedere il lago. Ho subito fatto un’offerta .”

Anche prima della sua conversione,  la proprietaria sapeva che la proprietà era giusta per la sua famiglia.

Esterno e ingresso

 

vecchia fattoria in Scozia

Fonte Immagine : Polly Eltes

I lavori  di ristrutturazione sono durati circa sei mesi. ‘Ho  ricevuto suggerimenti su tutto’, dice  la proprietaria. “Avevamo un budget per  mobili e accessori, e se necessario potevamo aggiungere qualcosa in più. Il nostro  costruttore  aveva buoni  operai e si superò : sapevo cosa volevo ma non sapevo  come ottenerlo . Ha fatto tutte le ricerche e mi ha trovato tradizionali porte a soffietto e pavimenti in pietra, così come  i sanitari e le rubinetterie.” La chiave  per una ristrutturazione di successo è un buon project manager e team di costruttori qualificati.

 

vecchia fattoria in Scozia

Fonte Immagine : Polly Eltes

Una panca e un  appendiabiti offrono un sacco di spazio per questo  affollato corridoio .

Cucina

 

vecchia fattoria in Scozia

Fonte Immagine : Polly Eltes

La stanza preferita della casa è senza dubbio la cucina. ‘L’Aga è molto speciale,’ dice  la proprietaria. “Abbiamo vissuto dentro e fuori alloggi RAF per anni. Durante la nostra luna di miele ho detto a mio marito che mi  sarebbe piaciuto vivere in un cottage in campagna con un Aga un giorno, quindi parlando con il nostro costruttore  , mio ​​marito ha detto: “Non dimenticarti di  aggiunger una cucina Aga al progetto  “, e ho pianto. Si era ricordato. Simboleggia una promessa e significa casa ».

 

vecchia fattoria in Scozia

Fonte Immagine : Polly Eltes

In cucina un mix di piani di lavoro e credenze  in legno dipinto e non contribuisce ad aggiungere carattere. Oltre ad un’Aga, un altro classico per qualsiasi cucina di campagna è un lavandino a incasso .

Sala da pranzo

 

vecchia fattoria in Scozia

Fonte Immagine : Polly Eltes

‘Che cosa rende questa casa una dimora ? Il modo in cui cambia con le stagioni – in primavera è luminosa e ariosa e in inverno è calda e accogliente “

Soggiorno

 

vecchia fattoria in Scozia

Fonte Immagine : Polly Eltes

 La proprietaria era ansioso di ridare   alla casa il suo carattere d’epoca. Voleva anche creare un’atmosfera informale e rilassata . Ha usato materiali a quadretti e tartan per  aggiungere un tocco scozzese e li ha abbinati ai fiori. ‘Ho sempre amato il blu e il verde, insieme al giallo. Mi piace avere uno sfondo neutro  a cui dare vita con tessuti e accessori,” dice.

 

vecchia fattoria in Scozia

Fonte Immagine : Polly Eltes

 Un audace blu aiuta a  mettere in chiaro lo stile  del salotto.

Camera da letto

 

vecchia fattoria in Scozia

Fonte Immagine : Polly Eltes

“Quando vivevamo nell’Oxfordshire,  pensavo che fosse quella la vita che sognavo. Ora sento che sono dove dovrei essere. Adoro vivere vicino al lago ti trascina a sé, avanti e indietro.. Possiamo vedere  tutta la varietà di climi  sulle colline di Lomond: la luce cambia sempre. In più, abbiamo la  stabilità che non avevamo con la RAF. Siamo felici.” 

Bagno

 

vecchia fattoria in Scozia

Fonte Immagine : Polly Elt es