9 idee per sale da pranzo economiche: offri un look fresco con pochi soldi

300

Goditi il ​​nostro riepilogo dei modi più convenienti e facili per rendere la tua sala da pranzo più bella ORA

Tempo, denaro e creatività possono essere ostacoli a un restyling, ma non nel caso delle nostre idee per la sala da pranzo economica. Se vuoi abbellire una stanza separata per cenare, rendere più opulento uno spazio o dare vita a un’area per la colazione stretta in un angolo della cucina, qui troverai molte ispirazioni. Tutto questo in modo rapido, semplice e, soprattutto, conveniente.

1. Rinnova i servizi da tavola

Budget-dining-room-ideas-2

Credito immagine: Simon Whitmore

Un’elegante tovaglia aggiornerà un tavolo in pochi minuti, coprendo graffi e filigrane allo stesso modo. Mantieni un design in lino naturale per un look meno formale.

Usa tovaglioli e tovagliette come accenti che scelgono i colori usati altrove nella stanza, creando coesione. Qui, il blu fa riferimento all’illuminazione e alle stoviglie e giallo la vernice nella parte superiore del muro.

2. Sostituire le sedie con una panchina

Budget-dining-room-ideas-5

Credito immagine: Simon Scarboro

L’aggiunta di una panca che si infila sotto un tavolo è un modo economico per aggiungere posti a sedere extra senza essere troppo ingombrante. Può anche avere un ruolo importante in stile country o unità eleganti e contemporanee, una panca potrebbe essere la risposta per adattare l’intera famiglia attorno al tavolo insieme.

Per comodità, carica la tua panca con cuscini e plaid che incoraggeranno la famiglia a restare e chiacchierare a lungo dopo il dessert.

3. Acquista o crea una nuova tenda per finestra

Idee per la sala da pranzo economica 10

Credito immagine: Simon Whitmore

Rendi le finestre il punto focale della tua stanza appendendo una bellissima tenda che richiede attenzione. Scegli una tenda a rullo in modo che lo schema sia sempre visibile.

4. Creare una mini galleria d’arte

Budget-dining-room-ideas-3

Credito immagine: Dominic Blackmore

Questa decorazione dona grande risalto alla parete. Di norma, le immagini dovrebbero essere appese all’altezza degli occhi, con il centro a circa 145 cm dal pavimento. Tuttavia, il punto di vista sarà per lo più più basso in una sala da pranzo quando sarai seduto, quindi appendi anche le opere d’arte un po ‘più in basso.

5. Appendi una luce di dichiarazione

Budget-dining-room-ideas-8

Scegli una lampada che si adatti alle proporzioni del tuo tavolo: troppo grande travolgerà lo spazio, troppo piccolo e si perderà. Appendere la luce bassa creerà un’atmosfera più intima, mentre scegliere tende della stessa tonalità lo accentuerà come caratteristica.

6. Dipingilo di nero

Budget-dining-room-ideas-7

Credito immagine: Simon Whitmore

Dipingere le pareti di nero è una delle idee più economiche. Farà immediatamente risaltare i tuoi mobili e i colori accesi. Quelle lussureggianti palme in vaso e opere d’arte botaniche sono altre aggiunte convenienti.

7. Riciclare vecchie sedie

Budget-dining-room-ideas-9

Credito immagine: Dominic Blackmore

Puoi prendere le sedie di legno nei negozi di mobili di beneficenza e nei negozi di mobili per pochi euro e possono essere facilmente trasformati. Inizia lavando la sedia e poi carteggiandola. Quindi applica un primer. Quando è asciutto, applica il colore scelto in più mani leggere per evitare sgocciolamenti. Infine, applicare una finitura protettiva trasparente a base d’acqua.

Usa dei cuscinetti per sedie per rendere i sedili in legno più comodi. Se non riesci a trovare i disegni che ti piacciono, recupera quelli semplici con strofinacci a righe per un aspetto rustico francese.

8. Coinvolgi i bambini

Budget-dining-room-ideas-4

Credito immagine: Dominic Blackmore

Chi ha bisogno di spendere centinaia di stampe d’arte, quando hai i tuoi piccoli Picasso a casa? Imposta lo studio di un artista sul tavolo da pranzo e invita i bambini a dipingere o disegnare alcuni disegni originali per il muro.

Mantieni la classe attaccando un supporto, quindi pitture per poster o pastelli, non entrambi, e appendendoli ciascuno nella stessa cornice colorata. Divertiti con il colore: questo giallo solare è molto più adatto del nero.

9. Infondi lo spazio con profumi sottili

Budget-dining-room-ideas-6

Credito immagine: David Brittain

Sappiamo tutti che le candele possono creare un’atmosfera romantica. Ma evita le candele profumate in modo prepotente al tavolo. Scegli invece la cera d’api naturale: la delicata fragranza non competerà con l’odore e il gusto del tuo cibo.

In alternativa, usa candele non profumate e aggiungi rametti di rosmarino, bacche e pigne per profumare la tua sala da pranzo.