16 Idee per camere di colore grigio: dal super glam all’ultra moderno

1353

Se stai cercando idee da camera grigia , sei in buona compagnia. Il grigio di tendenza sta rapidamente diventando la ‘nuova magnolia’ e sembra essere il colore preferito da tutti quando si tratta di decorare. I negozi di alta moda e di design si sono abbinati a questo e sono pieni di grigio in tutte le sue molteplici gradazioni e in ogni prodotto immaginabile – l’unica difficoltà sarà decidere cosa è giusto per te.

Prendi in considerazione il tuo stile quando pianifichi una combinazione di colori grigi. Se preferisci una camera da letto moderna, potresti desiderare sfumature di grigio più profonde e più drammatiche. Abbinateli a metallo e vetro per un vantaggio industriale. In un paese, vintage o tradizionale schema da camera da letto, portate dolci toni polverosi di blu o rosa per temperare il grigio. Una delle gioie del decorare con il grigio è la sua estrema versatilità: è perfetto in qualsiasi stile, come vedrai nelle nostre idee da camera grigia qui sotto.

1Scegliere un grigio per le tue pareti è come scegliere una vernice bianca: c’è molto di più da setacciare di quanto tu possa mai immaginare. Per ottenere il miglior look per il tuo spazio, prova un sacco di campioni sulle tue pareti e guarda come funzionano con luci diverse prima di impegnarsi. Questo morbido grigio si sposa magnificamente con lussuosi arredi color crema e tessuti confortevoli, creando uno schema armonioso.

Grey bedroom ideas grey wall neutral curtains

Image credit: Colin Poole

2Il grigio è l’ideale per il colore timido, e crea facilmente bellissimi schemi pieni di fattore wow. Questa sontuosa stanza non ha ombre in vista, ma non per questo. Infatti, con la carta da parati con stampe a foglia verde, la testiera gustaviana e lo stupendo specchio a forma di sunburst, è una vera lezione di decorazione con il grigio.

Grey bedroom ideas starburst mirror

Image credit: Oliver Gordon

3Non sentirti obbligato a bandire i colori vivaci da una stanza grigia, però. Con il suo aspetto neutro, il grigio è super versatile e funziona bene con molti colori a blocchi, come si può vedere in questa elegante camera con accenti verde lime. Scegli tessuti tattili e design di mobili opulenti per rendere speciale il tuo schema – questa chaise longue è sicuramente sulla nostra lista dei desideri.

Grey bedroom ideas lime accents

Image credit: Jonathan Gooch

4Gli schemi grigi possono essere totalmente eleganti, ma possono anche essere deliziosamente rustici. Le pareti perfettamente dipinte non hanno bisogno di essere abbinate a mobili lucidi: anche le finiture in rovere sono straordinarie. Questa camera ha un aspetto magnificamente Scandi-country, e la biancheria da letto tipo marshmallow e gli accessori dai colori tenui mantengono l’arredo naturale e rilassato.

Crey bedroom ideas Gustavian bed

Image credit: Brent Darby

5Se ami una vacanza in hotel, perché non creare un po ‘di magia a casa. Pezzi esclusivi come carta da parati tessiturale, stampe in bianco e nero incorniciate e una testiera imbottita ti faranno sentire come se fossi in vacanza in città ogni giorno della settimana. In questa elegante sala, una miscela di motivi sottili e blocchi grigi fungono da base neutra per il letto monocromatico, che mantiene lo schema classico e totalmente contemporaneo.

Grey bedroom ideas hotel style

Image credit: Davide Lovatti

6Accessori come i cuscini hanno un ruolo enorme da giocare nonostante le loro dimensioni compatte. In questa stanza, il loro impatto è duplice: prima di tutto, il blues color block sceglie i toni blu nella pittura murale grigia; e in secondo luogo il cuscino ciao aggiunge fascino moderno istantaneo. Non male per oggetti così piccoli.

Grey bedroom ideas hello cushion

Image credit: Lizzie Orme

7In una camera da letto o soffitta camera da letto, fare uso decorativo di pareti e soffitti inclinati. In questa stanza è stato utilizzato un grigio delicato sulla parete della funzionalità per compensare la vernice bianca utilizzata altrove. Il contrasto enfatizza le linee affascinanti dell’architettura, aprendo quello che è un piccolo spazio. Il grigio più scuro si è limitato all’illuminazione, al letto e al lancio qui, con squisiti tocchi di motivi sui cuscini e una poltrona di primula che scalda i grigi.

Grey bedroom ideas attic bedroom

Image credit: Rachael Smith

8Se il grigio scuro è un po ‘spaventoso in una piccola camera da letto, accostalo con esso piuttosto che decorare con esso. Questa camera grigia è in realtà una stanza completamente bianca, ma il lussuoso letto di velluto, i cuscini e l’intelligente cieco romano dominano lo spazio. Un’unità di scaffalatura aperta posizionata dietro un letto può fungere da testata e comodini oltre che da riporre.

Grey bedroom ideas grey accessories

Image credit: Nikki Crisp

9Scegliete il grigio medio per i muri, ma tenete il soffitto e la lavorazione del legno bianchi per uno sfondo sofisticato in uno schema di decorazione della camera da letto. Cerca una versione moderna del letto a baldacchino: questa versione in legno scuro ha qualcosa a proposito dell’est. Ammorbidire la cornice drappeggiando con un tessuto floreale di seta o raso – questo è in un bel rosa tonificante.

Grey bedroom ideas canopy bed floral fabric

Image credit: Jan Baldwin

10Se stai andando tutto fuori per il glamour, presta attenzione alla tua testata. Scegli un design a scorrimento ornato che stabilirà il punto di riferimento per il resto dello schema di decorazione: questo sfoggia una finitura argento brunita. Cerca una stampa di carta da parati che possa emulare i suoi dettagli decorati e portare negli specchi e luci cromate lucide. Le finiture argento hanno un’affinità naturale con il lilla, quindi usalo come tonalità d’accento sul letto.

Grey bedroom ideas glamorous bedroom French bed

Image credit: Jon Day

11I materiali metallici e le tonalità argento conferiscono eleganza e glamour a uno schema grigio. Questa carta da parati effetto mattonelle in sfumature di peltro aggiunge intensità a questo sorprendente schema da camera, che è rifinito con velluti blu prussiani e finte pellicce.

Grey bedroom ideas metallic wallpaper

Image credit: Tom Leighton

12Le assi scure del pavimento contro le pareti bianche potrebbero sembrare aspre, ma una parete grigia rende lo schema più semplice per gli occhi. Stampe in bianco e nero e biancheria da letto monocromatica uniscono l’arredamento morbido con l’arredamento e danno a questa camera da letto un aspetto contemporaneo.

Grey bedroom ideas face cushion

Image credit: James Merrell

13Un colore grigio chiaro è un’alternativa più accogliente e rilassata al bianco, e dimostra che andare grigia non significa oscuro e lunatico. Un’opzione brillante per camere da letto luminose e ariose, questa tonalità impedisce che lo spazio diventi rigido e fornisce uno sfondo morbido per un mix di arte originale, artigianato e dettagli retrò.

Grey bedroom ideas soothing backdrop

Image credit: Jake Curtis

14Il grigio è una scelta accogliente per una camera da letto, soprattutto nei toni più scuri. Offre inoltre un fantastico contrasto con motivi grafici audaci, come i galloni su questa testiera imbottita. Ammorbidisci l’aspetto con i pop di rosa nei tuoi accessori e aggiungi un bagliore extra con le lampadine a gabbia di scoiattolo esposte su cavi colorati – questi faranno anche un’alternativa pulita alle lampade da comodino se sei a corto di spazio.

Grey bedroom ideas dramatic dark walls

Image credit: James French

15Questa camera usa sfumature di grigio per creare un rifugio rilassante. La caratteristica parete tappezzata, coperta da un motivo occupato, utilizza la tavolozza di grigio e bianco, che lo ammorbidisce. Il tema del colore continua in tutta la stanza, con pareti grigie che completano i mobili sul comodino. Toni diversi appaiono nell’arredamento per garantire che il tema del colore non diventi monotono.

Grey bedroom ideas calm scheme

Image credit: Claire Davies

16Per evitare un aspetto troppo mascolino o scuro, è possibile utilizzare bagliori di colori brillanti per spezzare lo schema e aggiungere un tocco moderno. I riflessi rosa di Cerise funzionano brillantemente con lo schema grigio in questa elegante camera da letto e attirano immediatamente l’attenzione su alcune parti della stanza. Anche il letto chiazzato è un grande accaparratore di attenzioni.

Grey bedroom ideas hot pink accents spotty pink bed

Image credit: Adrian Briscoe

Qualunque sia l’aspetto che desideri dalla tua camera da letto – dal minimalista Scandi al buio e al drammatico – il grigio ha il potenziale per creare uno schema sorprendente. Ci auguriamo che ti diverta con la tua decorazione.