Per una sensazione rilassata e rilassante, presenta queste tonalità naturali e belle da vedere nel tuo salotto

Potresti pensare che sia un po’ buio da mettere sulle pareti, ma il verde è tanto rilassante quanto bello, ed è in grado di mostrarsi delicato in ogni salotto. Se ti piace la tonalità verde foresta, scegli un accattivante accento color verde lime o mantieniti sul classico con un divano verde salvia. Continua a leggere per tutte le nostre idee di soggiorno verde brillante.
1. Il colore verde foresta
credito immagine: Simon Whitmore
In uno spazio luminoso, dipingere le pareti di colore verde foresta nella tonalità opaco, creerà nella stanza un effetto bagliore. Promuove anche un umore più dolce, che è perfetto per una stanza in cui vuoi semplicemente rilassarti alla fine di una lunga giornata. Bozzolando l’inverno e rinfrescando in estate, sembra bello e del tutto in equilibrio con una quantità identica di grigio di flanella.
Il giallo è il colore dall’accento perfetto, mentre saranno solo momenti occasionali quelli che impediranno ai colori green profondi di risultare troppo scuri e cupi.
2. Incapsulare lo stile rustico
crediti: Dominic Blackmore
Una stanza arredata nello stile casa di campagna, è la situazione perfetta per un divano in stile Chesterfield. E’ bene puntare su poltrone imbottite in lana, tartan e un sacco di legno naturale per dare un tocco di chic rustico senza tempo.
Scegli i colori maschili e punta agli schemi che non sembrino un po’ datati o un po ‘twee. Progettato nel 1871, questo wallpaper con stampe ramificate aggiunge dettagli sottili senza rendere pesante la stanza.
3. Prova il verde intenso con il rame
creditio: Damian Russell
Rivolgiti a tessuti e carte che siano sontuose e nella tonaliltà verde bosco, con riflessi in rame ad alta brillantezza per dare un tocco di lusso alla stanza. Il rame è un ottimo tocco in più per il salotto, e il suo tono caldo aiuta a rendere accogliente lo spazio circostante.
4. Porta la vita all’aria aperta con uno stile botanico moderno
crediti: Dominic Blackmore
Trasforma la vita in uno schema decorativo bianco, con sfumature miste di verde e aiutandoti con esposizioni di piante vere (o volendo anche finte). Il nostro consiglio è quello di sovrapporre diverse tonalità di verde per creare un contrasto lussureggiante, con fantasie fresche dai dettagli bordati, un tocco di calore calce che si staglia contro la tonalità più profonda del divano.
5. Combina verde acqua e tabacco per un look classico e sicuro
crediti: Simon Whitmore
La tonalità verde acqua mista a tabacco, ha l’insolita qualità di rendere una stanza accogliente e avvolgente in inverno, mentre la renderà fresca e ombreggiata in estate. Dai vita alla stanza con l’utilizzo del legno e della pelle, elementi che hanno un tono arancione per un abbinamento diretto ai colori della natura.
Aggiungi un bicchierino di blu indaco, e se crei una stanza rustica o glamour non solo con questo mix di colori si otterranno ottimi risultati, ma la stanza emanerà una sensazione di assoluta tranquillità.
6. Mantieni le cose fresche con verde morbido e beige chiaro
Credito d’immagine: David Brittain
Rinvigorire la tua casa con una tavolozza fresca ma tranquilla di verde pallido e beige chiaro. Viste nella natura, queste sfumature ariose sono delle favolose soluzioni. Usare il giusto mix di entrambe le tonalità, quindi aggiungere dei colpi di bianco brillante per farli sembrare torbidi.
I sottili aumenti di colore donano alla fine un motivo interessante, quindi utilizzate stampe tessiturali e botaniche e usate fiori finti o veri, in modo da sottolineare l’ispirazione naturale della tavolozza di colori.
7. Esplora la tavolozza di un giardino di campagna inglese
crediti: Simon Whitmore
Molti degli ultimi look con il verde sono audaci e spigolosi. Ma se stai cercando qualcosa di meno pressante, rivolgiti al tuo giardino per trarne ispirazione. Questa nuova versione di rose e salvia classiche è molto bella, aggiungere i tavolini in stile caffè industriale su gambe a gomito, aiuta a rendere la stanza un po’ più contemporanea.
8. Rinvigorire il tuo spazio con menta e denim
crediti: Simon Whitmore
La menta è il colore perfetto per dare al tuo spazio vitale un’atmosfera fresca e rinfrescante. Crea un tocco disinvolto e informale mescolandolo con il denim blu e il grigio ardesia, per poi dare vita a tutta la tavolozza con un tocco di bianco. Rendilo più dolce in inverno dando degli accenti blu scuro e viola tenue.
9. Strato verde su verde
crediti: Simon Whitmore
Le tonalità del verde funzionano magnificamente insieme, quindi non abbiate paura di mescolare la luce e l’oscurità, e le tavolozze sia blu che gialle. Il risultato finale sarà un vero e proprio effetto di classe.
10. Blocco di colore con rosa Millennial
crediti: Simon Whitmore
Se sei disposto ad essere coraggioso, il blocco dei colori può ricompensarti con un nuovo look straordinario e di forte impatto. Si possono combinare le pareti verde salvia con un divano angolare rosa Millennial e una poltrona con cuscini color senape. In questo modo si creerà uno schema gioioso e accogliente che non guasta mai.
11. Lascia che il viola regni con il verde smeraldo
crediti: Simon Whitmore
Per un salotto davvero regale, lascia che il verde smeraldo si abbini maestosamente con l’erica dominante e i toni viola. Mescola gli accessori verdi primaverili per renderli vibranti durante i mesi estivi e lavora con un po ‘di ottone per dare più fascino al look generale.
12. Aggiungi un po’ di scorza con chartreuse
Image credit: Rowland Roques-O’Neil
Porta un tocco di vitalità in un salotto buio donandogli dei colpi di brillante chartreuse. A metà strada tra il giallo e il verde, è un colore edificante che dà vita a qualcosa di unico. Non esagerare nell’usarlo sulle pareti: questo elegante sfondo con stampa floreale funziona bene se utilizzato nella giusta forma.
Metti a terra un pavimenti in legno scuro e posti a sedere con le tonaltà più tenui, quindi aggiungi gli accessori in tonalità di grigio per mantenere l’aspetto della stanza più fresco.
13. Usa il verde come sfondo
crediti: Simon Whitmore
Questa tonalità di menta è tendente al colore acquamarina, ed è estremamente versatile per la resa dalla pittura. Funziona brillantemente con stampe di fiori, permettendo loro di esaltare mobili dipinti di grigio o in rovere invecchiato. In alternativa potresti dare una svolta con accenti profondi di ametista.
14. Blu e verde, abbinamento da vedere!
crediti: David Brittain
‘Blu e verde non dovrebbero mai essere visti’, dice il vecchio adagio, ma non siamo d’accordo! Mescolare praticamente qualsiasi blu con qualsiasi verde, (compreso il verde acqua) e fa uscire fuori una miscela armoniosa.
Non possiamo decidere come una scienza esatta se sia migliore la carta parati Arts and Crafts, un divano blu elettrico o un tavolino da caffè verde acqua marina. Il punto è che ogni pezzo è abbastanza valido per risultare bello insieme agli altri oggetti presenti nella stanza.