12 consigli e idee creative per ispirarti a creare il giardino dei tuoi sogni 🍃

1276

Stai sognando una casa estiva?

Una casa estiva da giardino può essere utilizzata come spazio speciale. Può essere trasformato in uno studio per scrivere, dipingere o altre attività artigianali, o può semplicemente diventare uno spazio per rilassarsi e godersi il tempo libero.

Nelle giornate di sole, una stanza nel giardino offre anche ombra gradita. Se vuoi andare in una casa estiva, scegli uno stile con un tetto di tegole, finestre con piccoli riquadri e dettagli come una finestra. Scegli una colorazione neutra o pastello, e colora il rivestimento in legno con foglie verde pallido. Ci sono molte scelte a cui rivolgersi, ma le nostre idee per la casa estiva dovrebbero darti tutta l’ispirazione di cui hai bisogno.

Trova un posto appartato alla fine del giardino

 

Goditi alcune idee sulla privacy della casa estiva Robert-Sanderson

Credito d’immagine: Robert Sanderson

La posizione della tua casa estiva è davvero importante. Generalmente l’estremità del giardino è un buon posto, nel mezzo farà sembrare il tuo giardino più piccolo di quello che è. Inoltre, se stai cercando di creare un bellissimo rifugio, più ti allontani dalla vita di tutti i giorni, meglio è. Amiamo che questa spaziosa casa estiva sia circondata da alberi, dandogli un’atmosfera veramente naturale,nel mezzo della campagna.

Mescola e abbina i tuoi mobili

 

La casa estiva mescola e abbina le idee di stile di mobili estivi Polly-Eltes

crediti d’immagine: Polly Eltes

Dai al tuo giardino una casa estiva che abbia un aspetto rilassante, con un mix di stili di arredamento, dal comodo divano che potresti trovare nel tuo salotto a pezzi di vimini dipinti in una tonalità rosa caldo. I negozi di junk-shop sono perfetti per i capannoni, in quanto non è necessario avere in queste case da giardino i migliori mobili.

Fai spazio per cenare

 

Spike-Powell

crediti d’immagine: Spike Powell

Fornisci alla tua casa estiva in giardino un salotto ben organizzato, e avrai il posto perfetto per pranzi estivi. Le sedie possono essere inserite ispirandosi al tipico look da club house inglese. Non puoi sbagliare con i mobili pieghevoli, perché se iniziasse a piovere, potresti facilmente e rapidamente portare tutto al riparo in poco tempo.

Dipingilo di blu

 

Idee in stile casa estiva dipinte di blu Colin-Poole

crediti d’immagine: Colin Poole

Decora l’esterno della tua casa estiva da giardino con un blu intenso. Se hai un giardino collinare, questa disposizione ti mostra cosa si può fare. Si tratta di creare diversi livelli nel tuo giardino, in modo da avere una superficie abbastanza piatta dove sedersi. In assenza di un prato, lo spazio può essere decorato con fiori e vasi sparsi per donare un effetto verde e lussureggiante.

Riempi il tuo spazio con stampe da giardino

 

Giardino stampa idee stile casa estiva Dan-Duchars

crediti d’immagine: Dan Duchars

Molte persone creano la loro stanza del giardino per sentirsi completamente diversi e separati dalle loro case. Si tratta di avere un posto in cui è possibile tornare alla natura, quindi scegliere l’arredamento giusto per riflettere tutto questo. I materiali naturali e le stampe floreali sono la strada giusta. Pensa al verdi, al rosa brillante e al giall: sono tutti colori che si trovano nei grandi spazi aperti e creeranno un’atmosfera rilassante.

Crea un elegante sentiero

 

Idee per le pietre miliari David-Giles

crediti d’immagine: David Giles

Rendi la tua casa estiva l’attrazione principale del tuo giardino, con un elegante percorso in pietra che porti alla porta d’ingresso. Un’altra cosa degna di nota è la grande casa estiva, che è stata adattata in uno spazio relativamente stretto. Anche l’esterno di eau de Nil, la sedia a sdraio e il cartello da spiaggia danno un’idea di mare, creando l’atmosfera di un’elegante capanna sulla spiaggia.

Costruisci il perfetto home office

 

Idee per lo stile di casa estiva per l'estate del Ministero degli Interni Dan-Duchars

crediti d’immagine: Dan Duchars

Se lavori da casa, un ufficio nel giardino potrebbe essere la cosa giusta per te. Dipingi la stanza di bianco e metti una scrivania vicino a una finestra o una porta, dove può essere aperta per una fresca boccata d’aria fresca. Crea uno spazio elegante per studiare con un mix di mobili moderni e accessori tradizionali, come il telefono e l’unità di archiviazione in legno.

Scegli le tende fluttuanti per un ritiro in campagna

 

Tenda per bici casa estiva casa estiva idee stile Tim-Young

crediti d’immagine: Tim Young

Se sei stato conquistato dalla casa estiva maé non vuoi nulla di troppo straordinario o dominante nel tuo giardino, amerai questa struttura super-naturale. Con la sua rilassante tavolozza neutra, il rivestimento in legno e le piante rampicanti, si integra perfettamente con il suo ambiente. Gli accenti giallo limone aggiungono un tocco di colore allo schema rustico.

Trasforma la tua casa estiva in una stanza degli ospiti

 

Idee in stile casa estiva per camere da letto in bianco e nero Simon-Bevan

crediti d’immagine: Simon Bevan

Non hai spazio per gli ospiti quando vengono a trovarti? Trasforma la tua casa estiva in una camera da letto chic, che sarà il punto di riferimento per la loro visita. Uno schema monocromatico è sempre alla moda: scegli più bianco che nero per un tocco arioso. Non aver paura di mescolare stampe diverse, dalle geometrie ai pois, con moderazione, non possono appariranno per niente sofisticate.

Crea il rifugio perfetto

 

Estate casa rifugio estate idee di stile casa Polly-Eltes

crediti d’immagine: Polly Eltes

Nascosta alla fine del tuo prato, una casa estiva da giardino offre un pittoresco punto focale e riparo dal sole di mezzogiorno. Questa camera ottagonale ha finestre a vetri piccoli e un tetto piastrellato, creando il perfetto look country.

Scegli il verde calmante

 

Summer house love heart Idee in stile casa estiva Lucinda-Symons

crediti d’immagine: Lucinda Symons

I mobili Lloyd Loom sono una scelta classica per una casa estiva o un giardino d’inverno in stile country. Un colore verde pastello delle pareti crea uno sfondo fresco per i mobili, e un tappeto naturale per pavimenti unisce lo schema.

Vai per lo stile piantagione

 

Idee per la casa estiva in stile casa estiva piantagione Lucinda Symons

crediti d’immagine: Lucinda Symons

La struttura curvilinea in legno scuro e il sedile di canna di una sedia in stile piantagione sottolineano uno schema estivo. Mantieni il tema luminoso e arioso con tende trasparenti e arredi dai toni neutri e dai colori tenui e pastello.

Quale di queste idee è la tua preferita? Fateci sapere nella casella dei commenti qui sotto.