11 romantiche idee di illuminazione da giardino per emozionare i vostri ospiti

2389

Festeggia le serate più glamour in giardino con splendide idee di illuminazione che prolungheranno il tuo soggiorno fino a tarda notte

Alla ricerca di idee di illuminazione da giardino? Dai un’occhiata alla nostra selezione delle migliori idee per iniziare il tuo progetto di illuminazione per ambienti esterni.

L’illuminazione del giardino può aiutare a creare uno spazio magico che può essere goduto anche quando il sole è tramontato. Sfrutta al massimo le lunghe serate estive e trasforma il tuo giardino in uno spazio luminoso che puoi usare dopo il tramonto, con le nostre fantastiche idee di illuminazione da giardino per illuminare gli ospiti all’aperto.

Se vuoi creare un’accogliente zona ove mangiare nelle notti calde, sistemati in un angolo appartato del patio utilizzando eleganti applique da giardino per creare un romantico bagliore sul tavolo da pranzo del tuo giardino e crea l’atmosfera con candele da tavolo posizionate in vasi resistenti al vento (perfetti per cene intime e pasti a lume di candela).

Stai abbellendo il tuo giardino? Non dimenticarti l’illuminazione da giardino integrata nel tuo design, dato che questi dettagli faranno davvero il successo del tuo piano e creeranno un effetto sorprendente nel giardino di notte. Scegli i faretti intelligenti sul muro e nei percorsi per illuminare la tua strada e gli apparecchi di illuminazione per accentuare la bellezza dell’ architettura, i giochi d’acqua e le sculture.

Le luci ad energia solare wireless sono un’alternativa semplice ed ecologica ai sistemi di illuminazione e sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Incorporali in profondità lungo i bordi o allineati lungo il percorso e guardali illuminare il tuo giardino al crepuscolo con una luce calda.

Per semplici idee di illuminazione da giardino, prova le nostre semplici lanterne fatte in casa per la tua prossima festa in giardino, realizzata con un sacchetto di carta appesantito con ghiaia, un perforatore e una lumino a LED. Posizionati ai lati dei gradini del giardino, illumineranno la strada e appariranno assolutamente incantevoli.

Mescola e abbina le lanterne

 

illuminazione del giardinoCredito d’immagine: Tim Young

Le lanterne di metallo decorative stanno andando sempre più forte come accessorio da giardino. Dai salotti al centrotavola su un tavolo da pranzo industrial-chic, sono adattabili ovunque, in qualsiasi ambiente. Ricorda le loro origini, quando servivano ad illuminare le strade vittoriane e come perfetto accessorio interno ed  esterno.

Aggiornamento con i disegni di nuova stagione

illuminazione del giardino

Dal classico chic al contemporaneo, non c’è mai stato un momento migliore per investire in un’elegante illuminazione da giardino. Alla fine più moderna, i disegni in zinco, rame e ottone aggiungeranno un tocco ottimale agli spazi esterni, mentre le lanterne di vetro con esterni in acciaio zincato si rifanno ai lampioni vittoriani per un tocco più classico. 

Trasmetti un bagliore invitante

illuminazione del giardino

Quando si cena all’aperto in giardino, la luce naturale delle candele come opzione di illuminazione ambientale del giardino non può essere ignorata. Per allestire il tuo tavolo da esterno, scegli candele vere, ma proteggili dal vento optando per una copertura robusta ma elegante. Questi portabicchieri a coste pesanti sono il perfetto equilibrio tra intelligenza pratica e sicurezza.

Appendi le luci delle fate per un tocco magico

illuminazione del giardino

Aggiungi un po ‘di brillantezza alla tua casa, dentro e fuori, con una serie di disegni unici di luce di fata. Le luci delle fate conferiscono una qualità magica a qualsiasi giardino, e queste versioni floreali si adattano perfettamente alla tovaglia in pizzo e ai portalumi in vetro pressato. Usa l’illuminazione in modo selettivo.

Scegli le candele per il coordinamento dei colori

illuminazione del giardino

Se sei abbastanza fortunato da avere un giardino in piena fioritura, illumina la tua flora e la tua fauna con le lanterne. Soprattutto ora, con le candele a LED alimentate a batteria nel modo più efficiente ed economico, è possibile evitare qualsiasi rischio legato alle candele reali pur fornendo un bagliore sorprendente. I delicati rosa e rosso di queste lanterne di seta e carta sono perfetti per esaltare la naturale tavolozza dei rododendri. Semplicemente bellissimo.

Dai vita alle passerelle del giardino

illuminazione del giardino

Perfetti per celebrare un’occasione speciale, gli alberi illuminati a LED aggiungono un tocco decorativo e atmosferico ai giardini. Le lampadine sono state modificate per creare un colore più caldo che è molto più invitante del tipico bagliore blu, creando un effetto magico e scintillante ideale per illuminare passerelle e percorsi del giardino.

Crea graziose lanterne di carta fai-da-te

illuminazione del giardino

Niente rende più grande l’impatto dell’illuminazione da giardino rispetto alla ripetizione delle luci su un percorso oscurato, sia per la sorprendente semplicità che per la sicurezza. Con una festa in giardino, questi passaggi sono ben illuminati con sacchetti di carta decorativi, che possono essere acquistati o creati da soli.

Il trucco è quello di appesantire le borse con ghiaia o riso e sicuramente usare lumini a LED. Che sia l’aspetto eco-compatibile, la libertà che deriva dall’essere wireless o il look elegante e industriale, una luce ad energia solare è l’opzione più semplice per un’illuminazione da giardino senza problemi.

Fai una scelta con pezzi di alta gamma

illuminazione del giardino

L’illuminazione da giardino contemporanea non è solo per il tuo salotto in stile industriale o per la tua camera da letto in stile hotel. Investi in soluzioni eco-compatibili per portare all’esterno il tuo stile di interior design e mantenere alto il buon gusto.

Aggiungi tocchi giocosi agli angoli bui

illuminazione del giardino

L’umile lanterna di carta assume la posizione di centrotavola perfetta per la festa quando viene raggruppata in una serie di colori. In un mix di dimensioni e appese a varie altezze, trasformano questo angolo di giardino in area gioco e bilanciano i mobili da giardino più scuri e pesanti. Veramente un modo leggero e luminoso per divertirsi con l’illuminazione del giardino.

Usa gli uplighter per catturare l’attenzione

illuminazione del giardino

L’illuminazione intelligente è l’ingrediente chiave per portare il fattore sorpresa al tuo giardino di notte. Non abbiate paura di mescolare e abbinare gli stili, utilizzando entrambi i dispositivi di illuminazione per migliorare pareti e pendenti sospesi nelle aree coperte. E se sei davvero fortunato, assicurati di illuminare la piscina di notte.

Aggiungi trama con materiali intrecciati

illuminazione del giardino

Le luci elettriche scultoree costituiscono un’alternativa attraente per l’illuminazione da giardino, in quanto possono essere portate all’esterno quando il tempo lo consente. Oppure, posizionato vicino alla porta, illuminerà l’interno. Il materiale intrecciato a forma di bottiglia crea ombre attraenti.

Soprattutto, lascia che la sicurezza sia la tua parola d’ordine. Selezionare i raccordi progettati per l’uso esterno, con un grado di protezione IP per la resistenza all’acqua che si adatta all’area in cui devono essere utilizzati, in genere IP44 o superiore. Chiama un elettricista qualificato per installarli in sicurezza.