10 Idee per piastrelle per bagno incantevoli, ecco quali sono le piastrelle del bagno più acquistate nel 2021

374

Dimentica costose ristrutturazioni edilizie, le piastrelle sono un modo favoloso per migliorare lo stile del tuo bagno

Dai pavimenti caratteristici alle stanze di lusso, i progetti di piastrellatura stanno rapidamente diventando il miglior modo per aggiornare uno spazio interno. Con tendenze che spaziano dal minimalismo scandinavo ai galloni in stile Art Déco, le piastrelle sono un ottimo modo per creare un nuovo look fresco che sia pratico e chic, soprattutto quando si tratta di bagni ed en suite.

Ecco 10 delle nostre tendenze di piastrelle preferite:

1. L’effetto marmo

Per una raffinatezza senza tempo non puoi davvero battere il marmo classico. Pensa alle tradizionali piastrelle grigie italiane altamente lucidate con accenni di bellissime venature nere. Ideale per illuminare una stanza, un progetto in marmo da parete a parete è completato da abbondanza di fogliame verde e accenti in ottone lucido.

2. Pietra alla moda

Per un aspetto magnifico e raffinato con una manutenzione minima, prova a utilizzare piastrelle effetto pietra per aggiungere un tocco industriale al tuo bagno. Cerca sfumature di grafite, roccia e mastice, da utilizzare su pavimenti e pareti. Abbinalo a finiture in cromo lucido o rame per un tocco moderno.

3. Artigiano chic

Se sei un fan di un progetto di piastrelle rustiche più tradizionale, guarda le ceramiche a motivi geometrici dipinte a mano per avere l’ispirazione. Optare per tonalità di terracotta e bordi a vista per un effetto antico.

4. Palme e rosa

Le stampe di palme e le fioriture botaniche sono ancora in cima alla lista delle tendenze degli interni e, se stai pensando a tutto ciò che riguarda il tuo bagno, piastrelle su misura nei toni del rosa o crema aiuteranno a completare questo look eccentrico. Appendi pezzi vintage come uno specchio a parete e lampadari in vetro per punti extra in stile bagno.

5. Eleganza a vista

Le piastrelle effetto mattone sono un modo ingegnoso per ottenere un aspetto pratico e raffinato, senza dover rimuovere l’intonaco per creare una parete a vista. Usa piastrelle a più effetti in bianco, crema e grigio per creare un’estetica da bagno abbinata.

6. Tutto scandinavo

Lo stile scandinavo è diventato il punto di riferimento per interni e bagni moderni, sono un ottimo modo per lavorare su questa tendenza. Completa le pareti in legno con una piastrella in ceramica color crema posata in un motivo a chevron e usa stucchi coordinati per una finitura senza cuciture.

7. Texture lucide

Le piastrelle lucide nei toni del verde acqua daranno un’aria fresca al tuo bagno. Accoppia due diverse ceramiche testurizzate insieme per creare un look affascinante e unico per la tua casa. Un pavimento piastrellato monocromatico è l’accompagnamento perfetto della scacchiera.

8. Color pastello

Stai cercando di rinfrescare un bagno bianco? Usa piastrelle lucide in morbide tonalità pastello per creare un paraspruzzi moderno e accattivante, elegante e pratico. Scatenati con motivi a rombi o chevron, mantieni i bordi inclinati.

9. Sfumature di grigio

Usare il grigio come base per qualsiasi progetto di piastrellatura significa che puoi sperimentare con schiocchi di colore, senza impegnarti in qualcosa di troppo drastico. Il perfetto grigio moderno può stare accanto al rosa scuro, al blu o persino al rosso della scatola del pilastro: ricorda di mantenere le linee pulite con accenti di crema e nero quando si tratta dei tuoi accessori.

10. Tutte le guarnizioni

Le guarnizioni sono un modo favoloso per aggiungere un tocco di eccellenza alle superfici piastrellate e possono essere aggiunte con una finitura moderna o classica. Usa questo effetto per rendere più nitide le linee di una stanza umida o doccia con pareti divise.