10 idee di pavimentazioni esterne da giardino che devi assolutamente vedere 💡☘

1369

Con il termine “decking si indicano le pavimentazioni in legno utilizzabili in ambiente esterno. Esplora le nostre bellissime idee di decking da giardino 

Se stai cercando di ritagliarti una zona per cenare all’aperto, uno spazio di decking ben progettato e coperto o una terrazza sul tetto può offrire un’opzione valida per tutte le stagioni dell’anno. Portare il tuo spazio vitale verso l’esterno è il trend del momento, abbinando i mobili da giardino accostati con cuscini e copridivani renderanno l’esterno confortevole e personalizzato come all’interno.

C’è una vasta gamma di decking da giardino per adattarsi al tuo stile di vita, al tuo budget e al tuo gusto. Si può optare per modelli fantasiosi o ecocompatibili con miscele di rifiuti di plastica e legno. 

Pensa alle linee del tuo giardino, alla quantità di spazio necessaria per rendere il decking un’aggiunta veramente utile al tuo giardino e come la poserai.

Non dimenticare di completare l’effetto con tocchi di luce d’atmosfera per il giardino perfetto che funzionerà bene fino a sera.

Livella terreno irregolare

 

Decking da giardino su livelli divisi

crediti: Darren Chung

Il Decking è assolutamente l’ideale se il tuo giardino è irregolare o in pendenza. È ottimo per livellare spazi scomodi, poiché è costruito su una struttura. Può anche avere livelli divisi e includere passaggi. Un piccolo rifugio è stato costruito all’estremità, il che significa che i grandi spazi aperti possono essere goduti anche nelle giornate più piovigginose.

Sii audace con i colori

 

crediti: Tim Young

Date a una piccola area decking un trattamento speciale. Brights di color block in varie tonalità complementari avranno sicuramente un impatto. Se hai mobili in legno a cui stai pensando di liberarti, una mano di vernice gli darà un nuovo aspetto e la riproporrà per il giardino. Assicurati di scegliere una finitura resistente agli agenti atmosferici.

Mescolare e abbinare

 

Giardino architettonico con piano di calpestio misto

crediti: Annaick Guitteny

Ottieni un aspetto ultra moderno per il tuo giardino mescolando il rivestimento in legno con pavimentazione in pietra. La combinazione di materiali offre interesse e un contrasto tra i colori chiari e quelli scuri. Senza l’effetto schiarente della pietra, il rivestimento in legno sarebbe piuttosto pesante in un giardino così grande. I letti architettonici nel mezzo iniettano un po ‘di verde.

Mira in alto

 

Chalet balcone con ponte di legno

crediti: Mark Luscombe-Whyte

Questo splendido chalet di montagna gode di una splendida vista anche quando è nuvoloso. Il piano di calpestio è ottimo per tutti i tipi di spazi esterni, dai giardini alle terrazze sul tetto, in quanto può essere costruito da terra. 

Progettate uno spazio urbano

 

idee di decking del giardino

crediti: Richard Powers

Questo tetto urbano ha un sacco di elementi di design grandi, dal decking di colore pallido alle statue scolpite in stile Buddha. Una pubblicità del XIX secolo sul muro aggiunge carattere allo spazio. Le aiuole fiorite sono state sapientemente progettate per includere una bella vegetazione, fornendo allo stesso tempo posti a sedere.

Siediti in tutta comodità

 

idee di decking del giardino

crediti: Robert Sanderson

Porta il comfort del tuo divano in giardino con mobili in rattan e imbottiture resistenti all’acqua. Per un vero approccio indoor-meets-outdoor per decorare il tuo piano di calpestio, aggiungi cuscini colorati in un mosaico di motivi luminosi. Esistono un sacco di colori vivaci che si possono trovare in natura, quindi non sembreranno fuori luogo rispetto ai verdi vibranti degli alberi circostanti.

Optate per una vernice scura

 

idee di decking del giardino

crediti: Tyson Sadio

Prova un colore scuro sulle tue tavole da decking. Il piano di calpestio è spesso piuttosto pallido o in calde tonalità legnose naturali, quindi questo darà un aspetto più insolito alla vostra terrazza sul tetto. Le piante in vaso intorno al bordo aggiungono interesse ma forniscono anche un po ‘di privacy in questo paesaggio urbano. Una comoda chaise longue è l’ideale per catturare alcuni raggi di sole durante i periodi più caldi.

Fate crescere le piante su un traliccio

 

Idee di decking del giardino

crediti: David Hiscock

Fai decongestionare il tuo giardino come un’estensione della tua casa. Il piano di calpestio può essere facilmente livellato con il pavimento interno in modo che i confini tra interno ed esterno siano quasi sfocati. Un traliccio sopra la testa aggiunge un po ‘di copertura e ombra, e le piante possono essere messe sopra per aggiungere interesse. Gli armadi da cucina per esterni rendono la preparazione dei pasti all’aperto un gioco da ragazzi.

Lunga vita al bianco

 

Idee di decking del giardino

crediti: Jake Curtis

Piantate aiuole fiorite per aggiungere interesse al centro del vostro piano di calpestio. Evitate di avere una grande area di decking aperto ed elevate anche le piante in modo che tutto non sia al livello del suolo. Le fioriere qui sono stati dipinte di bianco, il che aggiunge un forte contrasto con il legno scuro e il verde. Scegli le piante con forme interessanti per creare un aspetto architettonico.

Galleggia sulle scale

 

idee di decking del giardino

crediti: Jody Stewart

Ammorbidisci i bordi duri del tuo piano di calpestio con un’abbondanza di bei fiori ed erbe che strisciano fino alla porta. I gradini galleggianti realizzati con lo stesso materiale del piano di calpestio creano continuità tra i due livelli e aggiungono una nota di divertimento colmando la funzione d’acqua sottostante.

Utilizzerai una qualsiasi di queste idee per decking da giardino nel tuo spazio esterno?